simonesrt Inviato 12 Luglio, 2024 #26 Inviato 12 Luglio, 2024 Quindi le ha viste un perito numismatico e per lui sono autentiche? Cita
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #27 Inviato 12 Luglio, 2024 6 minuti fa, simonesrt dice: Quindi le ha viste un perito numismatico e per lui sono autentiche? Si si, ero qui giusto per chiedere l’attuale valore di catalogo!! Però è iniziato ciò, e faceva piacere più pareri! Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Luglio, 2024 #28 Inviato 12 Luglio, 2024 la mia opinione iniziale non cambia.. Cita
gallo83 Inviato 12 Luglio, 2024 #29 Inviato 12 Luglio, 2024 Sono due falsoni....il bordo per me è sufficiente per dire che non sono buone. Cita Awards
Pontetto Inviato 12 Luglio, 2024 #30 Inviato 12 Luglio, 2024 Non nascondo che lasciano perplesso anche me. Molto perplesso. Dalle fotografie, sembrano due riproduzioni fatte dalla stessa mano con la stessa lega (presumibilmente d'oro). Quale casa d'aste ha venduto queste monete? Cita
ZuoloNomisma Inviato 12 Luglio, 2024 #32 Inviato 12 Luglio, 2024 Confermo la mia impressione negativa. Per me non sono autentiche. Cita
gennydbmoney Inviato 12 Luglio, 2024 #33 Inviato 12 Luglio, 2024 Effettivamente il giro e la perlinatura sono alquanto dubbi... Cita
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #34 Inviato 12 Luglio, 2024 50 minuti fa, gennydbmoney dice: Effettivamente il giro e la perlinatura sono alquanto dubbi... Cita
didrachm Inviato 12 Luglio, 2024 #35 Inviato 12 Luglio, 2024 (modificato) Il 11/07/2024 alle 17:11, ZuoloNomisma dice: Di queste monete esistono riproduzioni in oro di peso corretto. Ne allego due come esempio (entrambe ex InAsta). Indispensabile valutazione "de visu" di un perito Beh, dopo queste foto dove si vede meglio il contorno e la perlinatura (che poi dovrebbe essere una dentellatura) i dubbi nascono anche a me... direi che è mooolto indicativo e valido il commento lasciato da @ZuoloNomisma. Quello che mi chiedo se fossero delle riproduzioni in oro 750/900 (lecite) non dovrebbero riportare in qualche "angolo" un marchio/indicazione punzonata "riprod" o simil ?? Modificato 12 Luglio, 2024 da didrachm Cita
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #36 Inviato 12 Luglio, 2024 8 minuti fa, didrachm dice: Beh, dopo queste foto dove si vede meglio il contorno e la perlinatura (che poi dovrebbe essere una dentellatura) i dubbi nascono anche a me... direi che è mooolto indicativo e valido il commento lasciato da @ZuoloNomisma. Quello che mi chiedo se fossero delle riproduzioni in oro 750/900 (lecite) non dovrebbero riportare in qualche "angolo" un marchio/indicazione punzonata "riprod" o simil ?? Non si trova nessun simbolo… allego foto fatte su sfondo nero Cita
tonycamp1978 Inviato 12 Luglio, 2024 #37 Inviato 12 Luglio, 2024 (modificato) alla fine non si è saputo dove sono state acquistate... il perito che le ha visionate... mah Modificato 12 Luglio, 2024 da tonycamp1978 Cita
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #38 Inviato 12 Luglio, 2024 4 minuti fa, tonycamp1978 dice: alla fine non si è saputo dove sono state acquistate... il perito che le ha visionate... mah Ripeto, sono state acquistate negli anni 80, non trovando il certificato non riesco a ricordare la casa d’asta, smarrito probabilmente a causa dei miei trasferimenti lavorativi… furono visionati da un perito presso la zecca di lucca, di cui Aime mi sfugge il nome Cita
gallo83 Inviato 12 Luglio, 2024 #39 Inviato 12 Luglio, 2024 Il perito le ha visionate e non periziate. Ad ogni modo la sostanza non cambia e le ultime foto certificano la falsità dei pezzi. Probabilmente anzi quasi sicuramente non è nemmeno oro. Questi son due falsi da bancarella eh...giusto per chiarire. Che siano state acquistate in asta non cambia nulla....di falsi ne son sempre stati venduti e una volta senza internet c'era meno controllo. Dispiace ma è così. Marco Cita Awards
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #40 Inviato 12 Luglio, 2024 Adesso, gallo83 dice: Il perito le ha visionate e non periziate. Ad ogni modo la sostanza non cambia e le ultime foto certificano la falsità dei pezzi. Probabilmente anzi quasi sicuramente non è nemmeno oro. Questi son due falsi da bancarella eh...giusto per chiarire. Che siano state acquistate in asta non cambia nulla....di falsi ne son sempre stati venduti e una volta senza internet c'era meno controllo. Dispiace ma è così. Marco Sul fatto che non sia oro non sono d’accordo… che poi, ripeto accetto qualsiasi opinione, ma come fa a valutare che sia oro o meno… mi complimento Cita
Pontetto Inviato 12 Luglio, 2024 #41 Inviato 12 Luglio, 2024 Per me, visionando meglio le ultime fotografie, sono entrambi false Cita
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #42 Inviato 12 Luglio, 2024 1 minuto fa, Pontetto dice: Per me, visionando meglio le ultime fotografie, sono entrambi false Ma può anche darsi, sono oggetti che vanno visti dal vivo, ma sul fatto che non sia oro non si può dire… Comunque sia non volevo aprire una discussione, volevo solo chiedere che quotazioni avevano raggiunto oggi Cita
LVCA Inviato 12 Luglio, 2024 #43 Inviato 12 Luglio, 2024 Buonasera, Sono strariproduzioni che urlano : o Saluti a tutti LVCA Cita
Pontetto Inviato 12 Luglio, 2024 #44 Inviato 12 Luglio, 2024 7 minuti fa, Federr dice: Ma può anche darsi, sono oggetti che vanno visti dal vivo, ma sul fatto che non sia oro non si può dire… Comunque sia non volevo aprire una discussione, volevo solo chiedere che quotazioni avevano raggiunto oggi Subito pensavo fosse colpa delle fotografie, ora però è chiaro che il colore è uno strano giallo. Non è il colore dell'oro delle monete in oro 900‰. Quindi o è una lega con basso tenore d'oro, oppure di oro proprio non ce n'è. Non mi stupirei se quella giusta è la seconda opzione Cita
gennydbmoney Inviato 12 Luglio, 2024 #45 Inviato 12 Luglio, 2024 33 minuti fa, Federr dice: … furono visionati da un perito presso la zecca di lucca Non ho capito questa frase... Cita
Federr Inviato 12 Luglio, 2024 Autore #46 Inviato 12 Luglio, 2024 1 minuto fa, gennydbmoney dice: Non ho capito questa frase... Che furono visionati presso la zecca di Lucca…. Cita
Pontetto Inviato 12 Luglio, 2024 #47 Inviato 12 Luglio, 2024 Cos'è la zecca di Lucca? Un museo? Un circolo? Cita
gallo83 Inviato 12 Luglio, 2024 #48 Inviato 12 Luglio, 2024 23 minuti fa, Federr dice: Sul fatto che non sia oro non sono d’accordo… che poi, ripeto accetto qualsiasi opinione, ma come fa a valutare che sia oro o meno… mi complimento Sono come le riproduzioni che vendono ai mercatini...il colore è quello. Tale e quale. Non sono un indovino ma per riproduzioni da mercatino vendute a 10 euro l'una, l'oro non c'è. Cita Awards
Curcuas Inviato 12 Luglio, 2024 #49 Inviato 12 Luglio, 2024 Federr, non convincono neanche me che sono un neofita della monetazione. Vedo che c'è comunque una certa unanimità nella valutazione. Ora, può: 1. chiedere una perizia, mostrarcela e lasciare ai nipoti una pezza di appoggio per future rivendite. Nella remotissima ipotesi che le foto ingannino. 2. Se sono in oro, venderle ad un banco metalli. 3. Metterle in asta come "falsi da studio". 4. Provare a venderle come autentiche. Eticamente raccapricciante e vedo delle difficoltà su chi le prenderebbe per la vendita e chi ci cascherebbe. 5. Trovare la Casa d'Aste degli anni '80 e, se fosse ancora in piedi (!), chiedere il rimborso. Saluti. Cita
gennydbmoney Inviato 12 Luglio, 2024 #50 Inviato 12 Luglio, 2024 11 minuti fa, Federr dice: Che furono visionati presso la zecca di Lucca…. Continuo a non capire,la zecca di Lucca ha chiuso definitivamente nel 1843,a meno che tu non abbia fatto un viaggio nel tempo mi sembra un'affermazione alquanto inverosimile... 1 5 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..