Ade73 Inviato 14 Luglio, 2024 #1 Inviato 14 Luglio, 2024 Un altra moneta da capirci bene. Ae4 di Costantino I per Cizico. Guardando il R.i.c. VII penso sia la 135 ma il punto è vicino alla R e non alla I. Allego foto. Grazie. Cita
Stilicho Inviato 15 Luglio, 2024 #2 Inviato 15 Luglio, 2024 Ciao, cosa leggi sul dritto? CONSTANTI-NVS MAX AVG? E in esergo? SMKA? o B? Comunque, potrebbe essere una altra "not in RIC" per l'officina: RIC VII, CYZICUS 135, CONSTANTINE I, UNLISTED OFFICINA A (lechstepniewski.info) E così via per le altre officine. Leggi anche il link al "corrigenda": RIC - Corrigenda - VOLUME VII - Constantine and Licinius (lechstepniewski.info) Stilicho Cita
Ade73 Inviato 15 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 15 Luglio, 2024 2 ore fa, Stilicho dice: Ciao, cosa leggi sul dritto? CONSTANTI-NVS MAX AVG? E in esergo? SMKA? o B? Comunque, potrebbe essere una altra "not in RIC" per l'officina: RIC VII, CYZICUS 135, CONSTANTINE I, UNLISTED OFFICINA A (lechstepniewski.info) E così via per le altre officine. Leggi anche il link al "corrigenda": RIC - Corrigenda - VOLUME VII - Constantine and Licinius (lechstepniewski.info) Stilicho Ciao Stilicho e grazie come sempre. Al dritto ci leggo Constantinvs max avg mentre come sigla di zecca effettivamente non riesco a vederci chiaro. Come ho scritto mi ha incuriosito il fatto del punto dopo la R. Guardo i link che mi hai dato. Ti ringrazio per la disponibilità. Cita
Ade73 Inviato 15 Luglio, 2024 Autore #4 Inviato 15 Luglio, 2024 Stilicho ho dato un occhiata e posso dire che anche di stile mi sembra officina A? Cita
Stilicho Inviato 16 Luglio, 2024 #5 Inviato 16 Luglio, 2024 Non saprei, onestamente; ma forse l'ultima lettera dell'esergo pare più una A 1 Cita
Ade73 Inviato 17 Luglio, 2024 Autore #6 Inviato 17 Luglio, 2024 Esatto!! Stesso mio pensiero. Grazie ancora. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..