Alberto. Inviato 16 Luglio, 2024 #1 Inviato 16 Luglio, 2024 Salve a tutti, qualcuno potrebbe gentilmente identificare questa moneta romana? Grazie in anticipo. Peso: 2 g Diametro: 16 mm Cita
Rufilius Inviato 16 Luglio, 2024 Supporter #2 Inviato 16 Luglio, 2024 Ciao, già così si dovrebbe almeno capire l'Imperatore ma per un'identificazione corretta serve anche il rovescio. Attendiamo pareri di esperti però, io non mi pronuncio non sono un esperto ed è fuori dal mio raggio collezionistico 😃 Cita
Alberto. Inviato 16 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 16 Luglio, 2024 1 minuto fa, Rufilius dice: Ciao, già così si dovrebbe almeno capire l'Imperatore ma per un'identificazione corretta serve anche il rovescio. Attendiamo pareri di esperti però, io non mi pronuncio non sono un esperto ed è fuori dal mio raggio collezionistico 😃 Va bene, cerco di pubblicare la foto del rovescio anche se sto avendo problemi nel caricarla. Cita
Arka Inviato 16 Luglio, 2024 #4 Inviato 16 Luglio, 2024 Un AE 3 con FEL TEMP REPARATIO e due possibili candidati visto che finisce con NOB CAES: Costanzo Gallo o Giuliano II da Cesare. Ci vorrebbero foto migliori con meno verde e più moneta. Arka Diligite iustitiam Cita
Curcuas Inviato 16 Luglio, 2024 #6 Inviato 16 Luglio, 2024 35 minuti fa, Arka dice: Un AE 3 con FEL TEMP REPARATIO e due possibili candidati visto che finisce con NOB CAES: Costanzo Gallo o Giuliano II da Cesare. Ci vorrebbero foto migliori con meno verde e più moneta. Arka Diligite iustitiam Sono d'accordo con Arka. Stilisticamente mi ricorda Costanzo Gallo, ma dipende dalla zecca. Cita
Alberto. Inviato 16 Luglio, 2024 Autore #7 Inviato 16 Luglio, 2024 Vi ringrazio. Ho cercato di scattare foto migliori. Cita
Arka Inviato 16 Luglio, 2024 #8 Inviato 16 Luglio, 2024 Le foto sono decisamente migliori, ma, purtroppo, non riesco a leggere la legenda, nè la zecca. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
Alberto. Inviato 16 Luglio, 2024 Autore #9 Inviato 16 Luglio, 2024 Va bene, grazie per il prezioso aiuto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..