Suofford Inviato 17 Luglio, 2024 #1 Inviato 17 Luglio, 2024 Buongiorno a tutti ad un mercatino ho acquistato per due spiccioli qualche moneta ed il commerciante dopo aver chiaccherato un pò, ha regalato ai miei figli 2 monetine sono piccole e totalmente rovinate, tanto che non ho la più pallida idea di cosa possano essere, sapete aiutarmi? Qui sotto 4 foto della prima moneta, 2 del dritto e 2 del rovescio, fotografate con luci diverse. ecco le info che posso darvi Materiale: Bronzo/rame Peso: tra 0,5 ed 1 gr Diametro magg: 15 mm Diametro min: 13 mm Spessore: 1 mm Dritto: --- Rovescio: --- Grazie a tutti Cita
torpedo Inviato 18 Luglio, 2024 #2 Inviato 18 Luglio, 2024 Buongiorno, francamente dallo stato di conservazione in cui si trova, credo sia veramente difficile tentare una qualsivoglia identificazione 🙂. Cita
Suofford Inviato 23 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 23 Luglio, 2024 certo, capisco, si può almeno fare delle ipotesi in base ai dati su dimensioni e peso? Cita
gennydbmoney Inviato 23 Luglio, 2024 #4 Inviato 23 Luglio, 2024 32 minuti fa, Suofford dice: certo, capisco, si può almeno fare delle ipotesi in base ai dati su dimensioni e peso? L'unica cosa che personalmente potrei affermare ,in base al peso, al diametro e allo spessore, è che potrebbe essere un emissione medioevale... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..