NUMIsmatica12 Inviato 27 Luglio, 2024 #1 Inviato 27 Luglio, 2024 Ciao a tutti. Tra le mie innumerevoli 100 lire ordinarie con Minerva, ho trovato una strana moneta del 1984 con una specie di doppio bordo. Vi allego la foto Secondo voi questo doppio bordo è un graffio o un errore? E in tal caso quato vale? Cita
MIGLIOR RISPOSTA Pontetto Inviato 27 Luglio, 2024 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 27 Luglio, 2024 (modificato) Buonasera. La foto è decisamente troppo sfocata. Potrebbe essere il segno del macchinario per il confezionamento dei rotolini. Anche se però il tratto sembra irregolare, quindi non ne sono sicuro. Servono foto più nitide Modificato 27 Luglio, 2024 da Pontetto Cita
Bruzio Inviato 27 Luglio, 2024 #3 Inviato 27 Luglio, 2024 Impossibile fare una valutazione senza una foto non sfocata.... Cita
NUMIsmatica12 Inviato 27 Luglio, 2024 Autore #4 Inviato 27 Luglio, 2024 4 minuti fa, Pontetto dice: Buonasera. La foto è decisamente troppo sfocata. Potrebbe essere il segno del macchinario per il confezionamento dei rotolini. Anche se però il tratto sembra irregolare, quindi non ne sono sicuro. Servono foto più nitide. Certamente non è un errore e deturpa la moneta e basta (come nel 99.99999999% dei casi) Grazie mille. Comunque ecco una foto più precisa Cita
Pontetto Inviato 27 Luglio, 2024 #5 Inviato 27 Luglio, 2024 Puoi caricare anche la fotografia del dritto? Per il resto lascio la parola ai più esperti (ho cancellato l'ultima frase del mio post precedente per evitare di indurre in errore, inoltre non penso più che possa essere dovuto al macchinario di confezionamento) Cita
NUMIsmatica12 Inviato 27 Luglio, 2024 Autore #6 Inviato 27 Luglio, 2024 24 minuti fa, Pontetto dice: Puoi caricare anche la fotografia del dritto? Per il resto lascio la parola ai più esperti (ho cancellato l'ultima frase del mio post precedente per evitare di indurre in errore, inoltre non penso più che possa essere dovuto al macchinario di confezionamento) Ecco la foto del dritto. Cita
Pontetto Inviato 27 Luglio, 2024 #7 Inviato 27 Luglio, 2024 Quello che si vede al rovescio è un solco o un graffio e basta? Cita
NUMIsmatica12 Inviato 27 Luglio, 2024 Autore #8 Inviato 27 Luglio, 2024 3 minuti fa, Pontetto dice: Quello che si vede al rovescio è un solco o un graffio e basta? Un graffio Cita
Pontetto Inviato 27 Luglio, 2024 #9 Inviato 27 Luglio, 2024 Adesso, NUMIsmatica12 dice: Un graffio Ok. La foto mi aveva ingannato. Pensavo fosse un solco. Ritorno convintamente alla mia prima risposta. Si tratta del segno del macchinario del confezionamento dei rotolini Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 29 Luglio, 2024 #10 Inviato 29 Luglio, 2024 è il segno della macchina dei rotolini al 100% Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..