Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Vi faccio partecipi della mia gioia di stamattina quando è arrivata a casa la postina con una lettera dalla Francia per me.....

ero in trepida attesa di un piccolo lotto, probabilmente da scavo, acquistato con eB in cui nonostante la foto di scarsa qualità mi era sembrato di intravedere una moneta che ricercavo oramai da tempo.... e aperta la lettera... eccolo lì....

in conservazione modesta... certamente.... ma vista la rarità e la difficoltà nel reperirlo quel piccolo pezzo di metallo corroso e ancora sporco dalla terra che lo avrà ricoperto per anni mi è sembrato bellissimo! era proprio lui! non mi ero sbagliato!

Carlo Emanuele I 1580 - 1630 duca di Savoia e Principe di Piemonte

Quarto di soldo VII tipo

dritto: iniziali C D coronate ed intervallate da due rosette

rovescio: croce mauriziana in doppia cornice quadrilobata senza segno di zecca

Mistura , diametro 15 mm. , peso 0,63 g.

Simonetti 88 Biaggi 576 MIR 683

grado di rarità: Biaggi R8 - MIR R8

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta.php/W-CE1/6

post-201-1184155667_thumb.jpg

Inviato

Complimenti, sono molto contento per te!!! :D :D

Mi è piaciuta la descrizione delle tue sensazioni e il modo che hai avuto nel trasmetterle...(cosa che credo accada a ciascuno di noi quando riesce a trovare una moneta che cercava da tempo e magari difficile da reperire..) :rolleyes:

aggiornaci se avrai novità....

Inviato

Complimenti! Ci hai trasmesso le tue emozioni in modo sensazionale, sembrava di essere lì con te ad aprire la busta :D

Sono felice per te e per il tuo ritrovamento tanto atteso :)

Inviato

Anche a Luglio non smetti di setacciare il mercato :D

Complimenti , moneta assai rara

Inviato

Bell'acquisto e bravo nel trovarlo. Complimenti

Inviato

...adesso inizia la caccia per trovarne in conservazione più elevata... buona fortuna ;)

Inviato

Molto bella complimenti per l'acquisto.

Supporter
Inviato

una conservazione più elevata si trovava in un'asta passata da poco..... ma 700 begli eurini erano anche tanti......

mi manca ancora il quarto di soldo di VI tipo quello con il C ed il monogramma delle lettere ED per completare la tipologia..... più alcune zecche o varianti......

monete di piccolo modulo ma interessanti ed affascinanti.... monete del popolino...

Inviato
una conservazione più elevata si trovava in un'asta passata da poco..... ma 700 begli eurini erano anche tanti......

mi manca ancora il quarto di soldo di VI tipo quello con il C ed il monogramma delle lettere ED per completare la tipologia..... più alcune zecche o varianti......

monete di piccolo modulo ma interessanti ed affascinanti.... monete del popolino...

247341[/snapback]

...purtroppo noialtri collezioniamo solo aurei... :lol: :lol: :lol:

Supporter
Inviato

scusami polase..... ma non ti ho capito......

..... doveva essere una battuta??????

Inviato

Bel colpo Savoiardo! questo genere di acquisizioni fanno davvero felici...ci fanno sentire un po' degli Indiana Jones :)

Supporter
Inviato

grazie numes......!!!!!!

tu mi capisci!!!!!

Inviato
scusami polase..... ma non ti ho capito...... 

..... doveva essere una battuta??????

247714[/snapback]

yessa...

anch'io colleziono:"monete di piccolo modulo ma interessanti ed affascinanti.... monete del popolino..." :D :D :D

Inviato

Complimenti veramente. Pensa che il catalogo Alfa sui Savoia non riporta la foto della tua moneta (VII tipo se non erro). Anch'io poi preferisco collezionare le monete del popolo (cavalli), sono più affascinanti e ricche di storia secondo me. Tra l'altro nella mia collezione è presente anche una moneta di Carlo Emanuele I, un 1/2 grosso di piemonte, anche lei facente parte di un lotto. :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.