Teo500 Inviato 29 Luglio, 2024 #1 Inviato 29 Luglio, 2024 Ciao, qualcuno riesce a darmi qualche informazione in più su questa moneta? Pesa 3,8 g e ha un diametro di circa 18 mm Grazie Cita
gpittini Inviato 29 Luglio, 2024 #2 Inviato 29 Luglio, 2024 Avendo da classificare una discreta quantita' di monete romane provinciali, consiglierei quanto meno l' acquisto del Sear, " Greek imperial coins". 2 Cita
Teo500 Inviato 29 Luglio, 2024 Autore #3 Inviato 29 Luglio, 2024 16 minuti fa, gpittini dice: Avendo da classificare una discreta quantita' di monete romane provinciali, consiglierei quanto meno l' acquisto del Sear, " Greek imperial coins". Ok, grazie mille del consiglio 1 Cita
Stilicho Inviato 29 Luglio, 2024 #4 Inviato 29 Luglio, 2024 Anche se non seguo nello specifico la monetazione romana provinciale, mi sento si sottoscrivere il suggerimento di @gpittini. Nel senso che fai benissimo a chiedere al forum, ma ti consiglio di provare tu stesso a classificare le monete: e' divertente, stimolante e molto istruttivo perchè ti spinge a studiare e ad approfondire. Buona notte. 😉 Stilicho 1 Cita
Teo500 Inviato 29 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 29 Luglio, 2024 1 ora fa, Stilicho dice: Anche se non seguo nello specifico la monetazione romana provinciale, mi sento si sottoscrivere il suggerimento di @gpittini. Nel senso che fai benissimo a chiedere al forum, ma ti consiglio di provare tu stesso a classificare le monete: e' divertente, stimolante e molto istruttivo perchè ti spinge a studiare e ad approfondire. Buona notte. 😉 Stilicho Ciao, grazie mille. Ultimamente mi sono preso molti lotti a delle aste. Naturalmente mi diverto molto a catalogarle, infatti queste sono proprio quelle che non riesco ad identificare tramite riscontri e ricerche online. Questa sarà sicuramente una buona scusa per fare shopping e comprare un bel catalogo 🙂 Buona notte anche a te! Cita
Giulio De Florio Inviato 1 Agosto, 2024 #6 Inviato 1 Agosto, 2024 https://www.moneteromane.info/corrisp/c802/c802.html Antiochia, assarion, Elagabalo, SC Saluti. Giulio De Florio Cita
Teo500 Inviato 2 Agosto, 2024 Autore #7 Inviato 2 Agosto, 2024 Il 01/08/2024 alle 18:01, Giulio De Florio dice: https://www.moneteromane.info/corrisp/c802/c802.html Antiochia, assarion, Elagabalo, SC Saluti. Giulio De Florio grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..