Gabriel Arrizza Inviato 31 Luglio, 2024 #1 Inviato 31 Luglio, 2024 Buongiorno, Sto prendendo in considerazione l’acquisto di alcune monete da un antiquario ma non essendone molto esperto vorrei un parere. la prima ha un peso più o meno di 3 grammi, diametro 20 mm e il materiale sembra essere argento IMG_3968.heic IMG_3969.heic Cita
torpedo Inviato 31 Luglio, 2024 #3 Inviato 31 Luglio, 2024 25 minuti fa, Gabriel Arrizza dice: Io lascerei perdere… Cita
petronius arbiter Inviato 31 Luglio, 2024 #4 Inviato 31 Luglio, 2024 A parte il fatto che molte delle monete che hai postato mi danno non pochi dubbi sull'autenticità (ma per questo aspetta anche altri pareri), la qualità, per tutte, è davvero pessima. Sei sicuro che siano d'argento? Se sì, e se proprio le vuoi, offrigli di comprarle a peso di più sarebbero solo soldi buttati. petronius Cita
Gabriel Arrizza Inviato 31 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 31 Luglio, 2024 Grazie mille del consiglio Cita
azaad Inviato 1 Agosto, 2024 #6 Inviato 1 Agosto, 2024 Lascia perdere l'acquisto nel suo complesso. Rischi di acquistare monete in parte false (come lo iovis statori) in parte (forse) vere ma terribilmente mal conservate senza avere presumibilmente nemmeno una documentazione di provenienza solida a supporto dell'acquisto di monete antiche. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..