Arcimago Inviato 31 Luglio, 2024 #1 Inviato 31 Luglio, 2024 (modificato) A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO]. Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led. Mi azzardo a dire una qSPL, forse qualcosa in più. Che ne dite? Modificato 31 Luglio, 2024 da Arcimago Cita
caravelle82 Inviato 31 Luglio, 2024 #2 Inviato 31 Luglio, 2024 26 minuti fa, Arcimago dice: A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO]. Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led. Mi azzardo a dire una qSPL, forse qualcosa in più. Che ne dite? Ciao Da foto e video, per quel che si puó capire, io direi qSPL/SPL. 1 Cita
torpedo Inviato 31 Luglio, 2024 #3 Inviato 31 Luglio, 2024 1 ora fa, Arcimago dice: A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO]. Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led. Mi azzardo a dire una qSPL, forse qualcosa in più. Che ne dite? È una bella moneta direi che si avvicina molto allo Spl 🙂. 1 Cita
didrachm Inviato 31 Luglio, 2024 #4 Inviato 31 Luglio, 2024 1 ora fa, Arcimago dice: A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO]. Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led. Mi azzardo a dire una qSPL, forse qualcosa in più. Che ne dite? Per me non va oltre il BB+. Troppi colpi al bordo e collo/viso del Re troppo rovinato per dire splendido...e pesantemente lavato e forse anche lucidato in passato. 1 Cita
Arcimago Inviato 31 Luglio, 2024 Autore #5 Inviato 31 Luglio, 2024 18 minuti fa, didrachm dice: Per me non va oltre il BB+. Troppi colpi al bordo e collo/viso del Re troppo rovinato per dire splendido...e pesantemente lavato e forse anche lucidato in passato. La cosa del lavato/lucidato l'ho pensata anche io onestamente. Forse con un solvente? Non lo so proprio. Cita
Ronak Inviato 31 Luglio, 2024 Supporter #6 Inviato 31 Luglio, 2024 3 ore fa, Arcimago dice: A completare il quadro delle mie lirette Aquila Sabauda ho beccato questo esemplare che risulta particolarmente lucente, specie ad occhio nudo [ALBUM CON VIDEO RIPRODUCIBILE IN GOOGLE FOTO]. Misura consistente, peso di 4,98g - la considero una buona aggiunta, augurandomi che presto faccia il paio con la 2 lire dello stesso anno. Foto con luce naturale da lampada led. Mi azzardo a dire una qSPL, forse qualcosa in più. Che ne dite? Effettivamente sembra lucida in maniera innaturale, ma potrebbe essere un effetto generato dalle foto... potresti mettere altre foto con luce diversa? Saluti...Ronak Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..