Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questo 5 centesimi del 1937, ma sotto il collo non c'è il nome dell'incisore.

Potrebbe essere una caratteristica ricorrente in questa moneta del 1937?

Il mio catalogo non riporta alcuna informazione riguardo questa variante.

Se fosse vera, quale sarebbe il suo stato di conservazione?

Attendo una vostra risposta

Giulio

Foto

post-6087-1184170207_thumb.jpg

post-6087-1184170220_thumb.jpg

post-6087-1184170231_thumb.jpg

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi sembra però di intravederne un po' (le 2 T).

In queste monete in effetti la firma è già evanescente di per sé:

5c1933R.jpg

index.php?act=Attach&type=post&id=30564&gufo=a.jpg

Inviato

Guardandola più attentamente con la lente si notano alcuni tratti della firma, ma sono molto poco marcati.

Secondo voi la moneta è comunque autentica?

Giulio

Inviato

Si tratta di una debolezza di conio, anche la V di vittorio è in parte evanescente. Tracce della firma si vedono.

Nessuna rarità :)

ciao

Inviato

Mi preoccupavo soprattutto del fatto che fosse autentica.

Ora mi avete tolto ogni dubbio.

Potrebbe essere un FDC rosso?

Giulio

Inviato

Per essere rosso, è rosso. Al dritto però i capelli mi sembrano un po "schiacciati".

Diciamo qFDC rosso :)

Ciao

Michele

Inviato

Per essere rosso, è rosso. Al dritto però i capelli mi sembrano un po "schiacciati".

Diciamo qFDC rosso :)

Ciao

Michele

245791[/snapback]

quoto :)

Inviato

Dalle foto i capelli sembrerebbero un po' usurati, ma sono convinto che è appunto un problema di foto, una moneta che si presenta rossa in così ampia parte , e con i campi e i bordi perfetti non credo possa aver circolato. Potrebbe essere tranqullamente un FDC rosso. Peccato per l'evanescenza del nome dell'incisore.

Inviato

La moneta dovrebbe essere autentica, sarà solo il conio stanco.

Inviato
Dalle foto i capelli sembrerebbero un po' usurati, ma sono convinto che è appunto un problema di foto, una moneta che si presenta rossa in così ampia parte , e con i campi e i bordi perfetti non credo possa aver circolato. Potrebbe essere tranqullamente un FDC rosso. Peccato per l'evanescenza del nome dell'incisore.

245913[/snapback]

appunto per l'evanescenza (e anche un po' per la foto) un qFDC rosso per me, complimenti ottima moneta ;)

Inviato

La moneta è sicuramente originale.

Per la valutazione la considererei in po' meno di FdC, mi sembre che la riga centrale della spiga ed i capelli del re siano troppo appiattiti io sarei per definirla uno Spl+. Ottima moneta. :) :)

Inviato

Dimenticavo.....Anche dall'estremità dei baffi si denotano tracce di circolazione. In compenso il bordo sempra perfetto!!! :) :)

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.