Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido immagino di una cartolina viaggiata e chiedo ai più esperti maggiori informazioni. In particolare mi ha colpito annullo prima volta che lo vedo di questo tipo. Ringrazio in anticipo

6026da27-b906-44af-8ad5-cae27e2476c8.jpeg

58083ffd-baa2-42b8-8b62-3c5f61703a0d.jpeg

• Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Affrancata con 20c rosa rosso Giulio Cesare dell' Imperiale del 1929, il francobollo copriva la tariffa per cinque parole (ma ne furono scritte di piu'), non fu comunque tassata per le parole in eccesso.

L' annullo di Ferrara ferrovia del 23.11.1941 è un meccanizzato detto "continuo" o senza fine, infatti le linee ondulate o svolazzo continuano ambo i lati anche oltre il datario. 

Abbiamo poi un timbro ad un cerchio con TA che 'CREDO' debba essere un timbro di controllo di censura, con le iniziali appunto di Taranto. Anche se la cartolina non proviene da zone di guerra il controllo poteva esserci. Se non fosse un timbro di censura non saprei proprio a cosa servisse, ..un timbro interno agli uffici postali usato sulla corrispondenza..?!??  Propendo comunque per un timbro di censura anche se non con certezza assoluta. 

Dal lato postale gli annulli la rendono  particolare, dall' immagine in bianco e nero della piazza animata sembrano provenirne i rumori. 

Modificato da PostOffice
  • Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.