Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera al Forum,

mi è stata consegnata questa moneta da un socio della mia Associazione chiedendomi di postarla per chiedere informazioni a riguardo.

Ho controllato la scheda e credo debba essere il CR2/a, la domanda del socio era questa: che stato di conservazione possa avere e visto che vorrebbe acquistarla chiede se possibile avere un parere sul prezzo pressapoco giusto per l'acquisto ( PS: richiesta 90€)

grazie anticipate, saluti

F.P.

grosso dritto141.jpg

grosso rovescio140.jpg

Inviato

Buongiorno, forse ho sbagliato sezione, era meglio postare la moneta nella sezione monete Medievalali?

grazie

Inviato

Buongiorno,

si tratta di un pegione o grosso da 1 1/2 soldi di Giovanni Maria Visconti classificabile MIR 135/2.

Le caratteristiche salienti sono:

- al r/ il paramento di S. Ambrogio con fermaglio a forma di rosa e con legacci incrociati;

- al d/ un globetto sopra la biscia.

La moneta è considerata comune e viene valutata dal MIR dagli 80 ai 250 (MB - SPL).

Sulla catalogazione del forum direi CR2/c in quanto, secondo me, potrebbe trattarsi di un globetto sopra la biscia. 

Ultimo importante aspetto è il peso che dovrebbe essere fra i 2,02 e i 2,60 grammi e che occorre valutare bene in quanto, dalla foto, potrebbe sembrare esserci stata una tosatura.

Non entro nella questione prezzo, lascerei a chi conosce meglio il mercato, ma personalmente la richiesta mi sembra un po' al limite. Puoi anche fare un raffronto di ciò che offre in vendita la rete.

• Grazie 1

Inviato

Buonasera, grazie , il peso è 2,49 gr. quindi siamo nella norma, per la conservazione potremmo essere nel BB?

Inviato

Buonasera,

il peso è nella media, direi dunque poco tosato.

Conservazione intermedia fra l'MB e il BB, a mio parere ovviamente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.