Vai al contenuto
IGNORED

SETTIMIO SEVERO SESTERZIO


Risposte migliori

Ciao

io direi molto carino, bella patina

un 70/80 euro

Meja

246508[/snapback]

Condivido il giudizio estetico, ma 70/80 euro dove?... da un negoziante, al mercatino , ad un'asta, on-line?? <_< ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Romanus

la casa d' aste per questa moneta ti chiede 150 euro

al mercatino puoi spuntare 100 euro

su ebay 70/80 euro

se poi è in un lotto puoi prenderla a 40/50 euro

sempre a mio giudizio Naturalmente ;)

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Romanus

la casa d' aste per questa moneta ti chiede 150 euro

al mercatino  puoi spuntare                      100 euro

su ebay                                                    70/80 euro

se poi è in un lotto puoi prenderla a 40/50 euro

sempre a mio giudizio Naturalmente ;)

Meja

246585[/snapback]

Ciao Meja ,sul prezzo della casa d'aste (stima) posso anche essere d'accordo

è sugli altri che ho dei dubbi considerando che la moneta è bella, e che Settimio

non è uno degli imperatori piu' comuni,poi se hai notato ormai i prezzi tendono

sempre piu' a lievitare,ultimamente mi è andata buca un mucchio di volte pur

andando ,per il mio portafoglio,... fuori giri :(

Per Sandy: guarda che le patine delle foto non sempre sono realistiche,per cui

le prenderei molto con le molle, a meno che non ci sia una specifica descrizione

da parte di chi vende! vi saluto . romanus

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Romanus

concordo con te i prezzi sono in continua ascesa sopratutto quando la moneta, come in questo caso, è in buone condizioni.

Comunque 175 euro mi sembra un prezzo alto per questo sesterzio di Settimo Severo su ebay.

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Romanus

concordo con te i prezzi sono in continua ascesa sopratutto quando la moneta, come in questo caso, è in buone condizioni.

Comunque 175 euro mi sembra un prezzo alto  per questo  sesterzio di Settimo Severo su ebay.

Un Saluto

Meja

246728[/snapback]

Ciao Meja, ehh.... mi sa che anche su ebay le opportunità di acquisti convenienti

sono finite, esempio, guarda questo sest- di Gordiano con rovescio interessante ma con diritto molto scarso, mi sono detto a 40/45 lo prendo,ebbene l'hanno

comprato a 56 per cui avessi voluto prenderlo non so se bastavano 60.

Non parliamo poi di quelli belli.... per cui... :( :(

Saluti romanus

post-3514-1184540500_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Oramai conviene quasi comprare su CNG

246755[/snapback]

Ehh.. mi sa di si. ciao

246762[/snapback]

Purtroppo temo anche io di si.

Ebay raggiunge ormai i prezzi delle case d'aste (anche li supera) senza offrire i servizi o le garanzie delle stesse. Purtroppo, molti utenti probabilmente mettono la facilità e la rapidità di acquisto (con tutti i se e i ma del caso) al primo posto, molto al di sopra di altri fattori comunque essenziali nei nostri acquisti, come la possibilità di vedere la moneta dal vivo (al mercatino, dal negoziante) o quantomeno avere la certezza dell'autenticità (casa d'aste...anche se non vero sempre :P), ecc.

Ebay funziona finchè i suoi prezzi sono di un 30-50% inferiori alle case d'aste o ai negozianti. Oltre tale valore, per me, il gioco non vale la candela.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ebay funziona finchè i suoi prezzi sono di un 30-50% inferiori alle case d'aste o ai negozianti. Oltre tale valore, per me, il gioco non vale la candela.

248340[/snapback]

concordo con te, ma aggiungo un vantaggio di ebay: capita di vedere monete che in giro vedi molto raramente. E' però anche vero che attendere di trovare la moneta desiderata presso commercianti o mercatini o aste è a mio parere una cosa buona, sebbene vada poco d'accordo con l'ansia del collezionista. Però così il livello delle fregature si abbassa considerevolmente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse sbaglio ma mi sembra di sapere che i sesterzi emessi da Settimio Severo sono meno rispetto ai suoi denari e molto piu rari di quelli di Gordiano III anche se comuni.

Ne è prova che se ne vedono sempre di meno in vendita.

Vedrete che il prossimo supererà i 200 E.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
ma .....sarà un bel ritratto, ma è un MB!!!! costo decisamente elevato quello di vendita

250598[/snapback]

Il prezzo non lo fa chi vuole spendere il "giusto",ma chi ha buone disponibilità

e non gli importa di andare al rialzo! :huh:

Magari ci fossero i prezzi .... calmierati, ... ma son passati i tempi ... :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Sesterzio di Settimio Severo oltre ad avere una bella patina, ha anche un bel ritratto e non è poco e direi che alla fine il prezzo finale è giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Leggo solo adesso questa discussione. Secondo la mia percezione i sesterzi di Settimio sono poco comuni, come anche detto da Agrippa. Si aggiunga che (almeno in foto) la patina era molto attraente e liscia, il ritratto decente, io ci avrei speso anche 300-350 euro. Ogni tanto anche su e-bay passano delle belle perle.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono anch'io del parere di Caius.. i sesterzi di Settimio non si trovano facilmente e non sono affatto economici.Specie se in discrete condizioni, diciamo almeno BB.Io lo valuterei non meno di 250 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.