Vai al contenuto
IGNORED

2 Centesimi Prora 1915


Conservazione?  

38 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

La leggenda al rovescio non mi sembra del tutto integra in particolare la "T" e il "9", per il resto i rilievi li direi ottimi. Voto SPL, attribuendo i difetti della leggenda al conio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi perdonerà chi ha votato così, ma non è di sicuro un BB+. E' un'alta conservazione, circolata pochissimo, su questo tipo di monete il conio è spesso debole vicino ai bordi, tanto che le legende sono spesso evanescenti, ma ciò non è certamente dovuto alla circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Voto SPL, attribuendo i difetti della leggenda al conio.
E' un'alta conservazione, circolata pochissimo, su questo tipo di monete il conio è spesso debole vicino ai bordi, tanto che le legende sono spesso evanescenti, ma ciò non è certamente dovuto alla circolazione.

Sono d'accordo. Per me SPL

Ciao

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi perdonerà chi ha votato così, ma non è di sicuro un BB+. E' un'alta conservazione, circolata pochissimo, su questo tipo di monete il conio è spesso debole vicino ai bordi, tanto che le legende sono spesso evanescenti, ma ciò non è certamente dovuto alla circolazione.

246666[/snapback]

Essendo stati espressi un pò di giudizi rivelo il mio.

A voler essere rigorosi e pignoli uno SPL+ secondo me è adeguato ed è quello che ho votato io per non essere troppo di parte.

Vedo che qualcuno ha votato SPL/qFDC e devo dire che dal vivo è proprio così e tale l'ho classificata.

La moneta infatti è MOLTO migliore, conserva in generale bellissimi riflessi della ramatura originale (Rame rosso?).

Permettetemi di dire che il dritto è stupendo.

Il rovescio è pure molto bello e concordo con Paolino nel attribuire l'evanescenza della legenda al conio debole avendo visto anche io in giro parecchi esemplari con lo stesso difetto.

L'ho pagata 7€ in un mercatino e sono molto soddisfatto.

Grazie per i preziosi giudizi. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Votato SPL+, ovviamente prima di leggere il giudizio del proprietario, che riflette esattamente quelle che sono state le mie impressioni :P

Ciao

Gianni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato SPL+, ovviamente prima di leggere il giudizio del proprietario, che riflette esattamente quelle che sono state le mie impressioni :P

Ciao

Gianni  ;)

257920[/snapback]

votato

anche io ero propenso subito per l'alta conservazione, ottimi i rilievi (ventre, seni dell'italia e al D/ i baffi e capelli del Re). Qualche traccia minima di usura e conio stanco, sicuramente in circolazione c'è stata per pochissimo e chi l'ha tenuta ne ha avuto cura, visto che il rame rosso è ancora fragrante

SPL+

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.