Suofford Inviato 5 Settembre, 2024 #1 Inviato 5 Settembre, 2024 Materiale: Bronzo Peso: 2 gr Diametro: 16 mm Spessore: 1,5 mm Questa moneta mi lascia molto perplesso, soprattutto per la sua forma strana... é difettosa o è realizzata cosi di proposito? Di che moneta si tratta? Cita
Stilicho Inviato 5 Settembre, 2024 #2 Inviato 5 Settembre, 2024 Girata opportunamente mi sembra di vedere una FEL TEMP REPARATIO tipo "cavaliere disarcionato", di Costanzo II o Costante ( D N C.... diadema). Per le dimensioni più probabile, direi, Costanzo II. Circa la forma strana della moneta, per miei limiti culturali, non so risponderti (forma del tondello pre-coniazione? effetto della coniazione?). Ciao. Stilicho Cita
Arka Inviato 6 Settembre, 2024 #3 Inviato 6 Settembre, 2024 13 ore fa, Suofford dice: soprattutto per la sua forma strana Tondello fratturato durante la coniazione e frattura persa durante la circolazione.... Arka # slow numismatics Cita
Suofford Inviato 6 Settembre, 2024 Autore #4 Inviato 6 Settembre, 2024 Grazie per le risposte volevo mettere delle reazioni tipo mi pioace ma mi dice che non posso metterle per oggi, non so come mai Cita
Stilicho Inviato 6 Settembre, 2024 #5 Inviato 6 Settembre, 2024 41 minuti fa, Suofford dice: volevo mettere delle reazioni tipo mi pioace ma mi dice che non posso metterle per oggi, non so come mai Probabilmente hai già superato per oggi i "like" previsti dal tuo grado. Potrai provvedere domani😁. Ciao. Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..