Prosit Inviato 14 Settembre, 2024 #1 Inviato 14 Settembre, 2024 Buonasera a tutti. Chiedo gentilmente un parere sulla conservazione di questa moneta, appena aggiunta alla mia collezione. Grazie a tutti coloro che interverranno. Cita
Regno123 Inviato 14 Settembre, 2024 #2 Inviato 14 Settembre, 2024 Buongiorno, secondo me siamo intorno al QBB . Bella moneta 👍 1 Cita
didrachm Inviato 14 Settembre, 2024 #3 Inviato 14 Settembre, 2024 MB+ ...decentrata oppure effetto foto? 1 Cita
Prosit Inviato 14 Settembre, 2024 Autore #4 Inviato 14 Settembre, 2024 1 minuto fa, didrachm dice: MB+ ...decentrata oppure effetto foto? Grazie per il parere espresso. Ho fatto una foto un pò inclinata perché non riuscivo ad ottenere una foto a fuoco. 👋 6 minuti fa, Regno123 dice: Buongiorno, secondo me siamo intorno al QBB . Bella moneta 👍 Grazie per il parere espresso. 😊 1 Cita
ilnumismatico Inviato 14 Settembre, 2024 #5 Inviato 14 Settembre, 2024 Ciao, peccato per la vecchia spatinatura che ha tolto la patina intensa che aveva (sono visibili residui nella parte interna delle lettere della legenda e di alcuni rilievi). Tuttavia moneta piacevole. Variante con legenda che termina prima della barba al dritto 1 Cita Awards
ACERBONI GABRIELLA Inviato 14 Settembre, 2024 #7 Inviato 14 Settembre, 2024 Buona sera. Spatinatura a parte (come già fatto notare da ilnumismatico) a me sembra che quando sia ancora evidente la rigatura verticale dello stemma la moneta dovrebbe essere un bb pieno. Credo che i baffi e la barba(qui evidentemente consunti e che portano ad un brutto colpo d'occhio) siano molto più sporgenti rispetto alla monetazione successiva di Vittorio Emanuele secondo e quindi più soggetti ad usura; penso che focalizzare il giudizio su questi ultimi sia fuorviante ai fini di una valutazione generale. Cordiali saluti. Gabriella Cita
Ronak Inviato 14 Settembre, 2024 Supporter #8 Inviato 14 Settembre, 2024 5 ore fa, caravelle82 dice: Ciao mMB/qBB a mio parer Quoto... Saluti...Ronak 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..