Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

So che qui si parla di monete, ma arrivato al fondo del barattolo delle monete "brutte" di mio nonno (la maggio parte romane), che con pazienza mi avete aiutato a catalogare, ho visto alcuni oggettini.
Lo stato di conservazione non è buono (sono tutti ossidati) e non so se si tratta di cianfrusaglie o oggetti antichi...
Sapete darmi un parere?
Qui sotto metto le foto di un anello, gli altri due oggetti li metterò in altra discussione
Grazie

Materiale: apparentemente Bronzo
Diametro int: 16 mm
Diametro est: 22 mm
Peso: 7 gr

a1.png

a1 2.png

Inviato

creo più anello per le tende . rispondo guardando una foto eh ne ho pure io parecchi nella mia caa di campagna ientici  erano anelli per le tende da esteno( anni 50/60 del 900

Inviato
11 minuti fa, Bradi dice:

creo più anello per le tende . rispondo guardando una foto eh ne ho pure io parecchi nella mia caa di campagna ientici  erano anelli per le tende da esteno( anni 50/60 del 900

Sinceramente mi sembra strano, i tuoi erano in bronzo e di 16 mm di diametro interno?
Poi i 16 mm sono una misura "classica" per gli anelli, mia moglie ha appunto la stessa misura

Bho

Inviato
5 ore fa, Suofford dice:

So che qui si parla di monete, ma arrivato al fondo del barattolo delle monete "brutte" di mio nonno (la maggio parte romane), che con pazienza mi avete aiutato a catalogare, ho visto alcuni oggettini.
Lo stato di conservazione non è buono (sono tutti ossidati) e non so se si tratta di cianfrusaglie o oggetti antichi...
Sapete darmi un parere?
Qui sotto metto le foto di un anello, gli altri due oggetti li metterò in altra discussione
Grazie

Materiale: apparentemente Bronzo
Diametro int: 16 mm
Diametro est: 22 mm
Peso: 7 gr

a1.png

a1 2.png

Potrebbe essere un' anello che faceva parte di un vecchio morso per cavalli...

IMG_20240920_022026.jpg

IMG_20240920_022048.jpg

Inviato

Molto probabile che sia antico,di bronzo,con una patina che si squama,il colore giusto.

In quanto all' uso ,non credo sia un anello digitale , mille potrebbero essere le funzioni ,dal collegamento alla sospensione.

Attendiamo gli altri oggetti.

Ciau.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.