TV57 Inviato 24 Settembre, 2024 #1 Inviato 24 Settembre, 2024 (modificato) Buongiorno a tutti, vorrei sottoporvi due quesiti riferiti a questo grosso di RPietro Ziani : Mi hanno colpito le dita della mano di S. Marco (6?) e la base dell'asta (è un punto massro quello che si vede?) voi che siete più esperti cosa ne pensate? Grazie ovviamente Pietro Ziani, Modificato 24 Settembre, 2024 da TV57 Cita
417sonia Inviato 24 Settembre, 2024 Supporter #2 Inviato 24 Settembre, 2024 Ciao! ti allego una nutrita serie di Grossi dello Ziani. Non è infrequente che si contino (forse) 6 dita. Ci vorrebbero delle foto ingrandite del dettaglio, spesso si tratta di difetti causati dalla coniazione, dettaglio così piccolo che non ci voleva molto per sdoppiare un dito. Riguardo al punto sull'asta, credo fosse servito come allineamento appunto dell'asta e che non è stato coperto in sede di battitura. saluti luciano 1 Cita
TV57 Inviato 25 Settembre, 2024 Autore #3 Inviato 25 Settembre, 2024 grazie della risposta, provo a inoltrare un ingrandimento, se può servire. Comunque la moneta è in catalogo all'ultima asta di Ranieri. Cita
TV57 Inviato 25 Settembre, 2024 Autore #4 Inviato 25 Settembre, 2024 curiosando in internet ho trovato questo articolo https://www.academia.edu/31252089/I_SEGNI_SEGRETI_NEI_GROSSI_IN_ARGENTO_DI_VENEZIA_UNA_NUOVA_SCOPERTA che voi sappiate esistono altri articoli simili, anche per altri dogi? sempre grazie Andrea Cita
fabry61 Inviato 25 Settembre, 2024 #5 Inviato 25 Settembre, 2024 11 ore fa, TV57 dice: curiosando in internet ho trovato questo articolo https://www.academia.edu/31252089/I_SEGNI_SEGRETI_NEI_GROSSI_IN_ARGENTO_DI_VENEZIA_UNA_NUOVA_SCOPERTA che voi sappiate esistono altri articoli simili, anche per altri dogi? sempre grazie Andrea Sui segni devi guardare i nostri post. Ovviamente l'articolo di Andrea Keber è partito da una discussione qui presente. 1 Cita Awards
417sonia Inviato 26 Settembre, 2024 Supporter #6 Inviato 26 Settembre, 2024 Ciao Proprio così, fai una ricerca nel forum richiamando in questa sezione: segni segreti, oppure Massari saluti luciano Cita
TV57 Inviato 26 Settembre, 2024 Autore #7 Inviato 26 Settembre, 2024 grazie, farò una bella ricerca Andrea Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..