pedro_88 Inviato 24 Settembre, 2024 #1 Inviato 24 Settembre, 2024 Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto perché non sono particolarmente esperto di cartamoneta. Ho trovato a casa tra le varie cose queste 3 banconote. Potreste per favore darmi qualche informazione e dirmi se hanno un minimo valore o se sono messe troppo male e/o non sono di interesse collezionistico? Grazie mille, Federico Successiva: Ultima. Grazie in anticipo!! Cita
Saturno Inviato 25 Settembre, 2024 #2 Inviato 25 Settembre, 2024 10 ore fa, pedro_88 dice: Potreste per favore darmi qualche informazione e dirmi se hanno un minimo valore o se sono messe troppo male e/o non sono di interesse collezionistico? Posso dirti che tutto ha un valore e un interesse collezionistico; dipende quanto interesse suscita, Nel caso specifico, dovresti trovare un collezionista di banconote interessato ai tuoi pezzi. Il loro valore dipende da questo saluti 1 Cita
nikita_ Inviato 25 Settembre, 2024 Supporter #3 Inviato 25 Settembre, 2024 Naturalmente sono banconote collezionabili, il valore dei 20 dollari date le condizioni si attesta al semplice cambio (circa 12 euro), è fuori corso ma non ancora prescritta, significa che è ancora convertibile con una nuova banconota da 20 dollari nel paese di origine. Il 10 dollari con la scritta *Commonwealth of Australia* è più apprezzata nonostante abbia perso il controvalore al cambio, le condizioni sono migliori della precedente e quindi una ventina di euro. Nelle stesse condizioni di circolata ma integra il pound degli anni '50 qualche anno fa mi è costato una diecina di euro + spedizione. 1 Cita Awards
pedro_88 Inviato 26 Settembre, 2024 Autore #4 Inviato 26 Settembre, 2024 Vi ringrazio molto per le informazioni! Le conservo allora, sarebbe un peccato distruggerle. Grazie e alla prossima 😊 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..