Vai al contenuto
IGNORED

Rame?


Risposte migliori

:) :) :) Bene e visto che ci sono apro un 'altra discussione su questa moneta che penso non sarà semplice da identificare visto il suo stato di conservazione.

Le sue dimensioni sono 2,6 cm di diametro ed 1 mm di spessore. Per quanto riguarda il peso penso sia intorno ai 3-4 gr.

Ecco la prima foto

Bhe ragazzi vi devo dire che questo volto mi inquieta un po', ha un ' espressione non proprio benevola, che ne dite?

Ciao e grazie Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D :D Ed ecco la seconda. Mi date qualche consiglio su come pulirla un po' ? Se devo e posso, certo

Ciao ed a presto Giovanna B) B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

...non è che ti abbiamo escluso, solo che qualche esperto è in vacanza, qualcun altro si ritrova davanti al computer con le mani sudate e la testa fusa dal caldo, mettici pure che la moneta postata offre pochi spunti per tentare una identificazione, ecco quindi che nessuno ancora ti ha risposto.

Ma non disperare....

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giovanna. Tu almeno riesci a scorgere un volto poco benevolo, io francamente non vedo assolutamente nulla....

Perso per perso, fosse la mia cercherei di pulirla un poco. Magari prova a tenerla a bagno in acqua demineralizzata per un mese, poi se ne riparla.... Ciao! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao Sandokan, grazie, credo che proverò, se uscirà fuori qualcosa la riposterò, magari a Settembre, ora non va più di lavorare a nessuno.

Ciao Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e grazie anche ai cari Legionario e Fedafa, si ragazzi ne riparliamo a Settembre, cercherò di pulirla e la riporterò.

Buone vacanze a tutti.

Giovanna

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se dopo un mese a "bagnomaria" il dischetto resta così come si presenta ora, ed è di rame (come sembra9, non ci perdi nulla a metterlo a bagno nell'aceto per 24 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto partire inavvertitamente il messaggio senza terminarlo : volevo dire che, in quelle condizioni, il dischetto non vale nulla.

E se non si riesce a pulirlo con le buone, non ci rimetti nulla a metterlo sotto aceto per 24, o più ore. Magari qualcosa appare e - a mio avviso - sarà sempre meglio di niente.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.