fapetri2001 Inviato 10 Ottobre, 2024 #1 Inviato 10 Ottobre, 2024 Buongiorno , posto questa medaglietta di Papa Pio Xi dell'Anno Giubilare 1925 in argento poeso gr, 7,20 diametro 22mm, ho cercato nella scheda del sito all'anno IV (1925) ma non l'ho trovata, o forse non sono riuscita a trovare, chiedo un aiuto per identificarla, grazie, saluti. F.P. Cita
borghobaffo Inviato 10 Ottobre, 2024 #2 Inviato 10 Ottobre, 2024 Medaglia Giubilare, in metallo bianco, celebrativa dell'Anno Santo 1925. Roma, basilica di S. Pietro, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano)- D/Pio XI benedicente, con mano SX tiene una pergamena con scritta (incisa).- R/ Cupola della Basilica di S. Pietro, scritta (incisa) su cippo ornato di spighe di grano 1 Cita
fapetri2001 Inviato 10 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 10 Ottobre, 2024 13 minuti fa, borghobaffo dice: Medaglia Giubilare, in metallo bianco, celebrativa dell'Anno Santo 1925. Roma, basilica di S. Pietro, prodotta dalla ditta Lorioli & Castelli (Milano)- D/Pio XI benedicente, con mano SX tiene una pergamena con scritta (incisa).- R/ Cupola della Basilica di S. Pietro, scritta (incisa) su cippo ornato di spighe di grano Buonasera Borghobaffo, leggendo la sua risposta"metallo bianco" penso che presuma che non sia in argento, avendola in mano e facendola battere nel tavolo, sembrerebbe il suono dell'argento, ma potrei sbagliarmi, comunque credo che non sia presente nell'elenco della scheda del sito , tra le medaglie Papali, eventualmente se il CD crede opportuno inserirla, può tranquillamente farlo, grazie a Lei e al CD, saluti F.P. Cita
borghobaffo Inviato 10 Ottobre, 2024 #4 Inviato 10 Ottobre, 2024 10 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera Borghobaffo, leggendo la sua risposta"metallo bianco" penso che presuma che non sia in argento, avendola in mano e facendola battere nel tavolo, sembrerebbe il suono dell'argento, ma potrei sbagliarmi, comunque credo che non sia presente nell'elenco della scheda del sito , tra le medaglie Papali, eventualmente se il CD crede opportuno inserirla, può tranquillamente farlo, grazie a Lei e al CD, saluti F.P. Ho consultato il R. Martini, al momento non mi risulta segnalata in argento, medaglia comune. Saluti Borgho Cita
fapetri2001 Inviato 11 Ottobre, 2024 Autore #5 Inviato 11 Ottobre, 2024 8 ore fa, borghobaffo dice: Ho consultato il R. Martini, al momento non mi risulta segnalata in argento, medaglia comune. Saluti Borgho grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..