Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
cacapsi

Varianti 2 euro

Risposte migliori

cacapsi
ciao guardate qua:

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3961710644"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3961710644[/url]

si allude alle stelle sul bordo orientate in maniera diversa....
secondo voi hanno un valore, la loro rarità

grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incuso
Supporter
Le scritte sul bordo sono orientate "a caso" per cui entrambe le posizioni delle stelle (per i 2 ovviamente non si nota) sono di pari rarità.

M.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacapsi
[quote name='incuso' date='11 marzo 2005, 11:07']Le scritte sul bordo sono orientate "a caso" per cui entrambe le posizioni delle stelle (per i 2 ovviamente non si nota) sono di pari rarità.

M.
[right][post="20475"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Quindi non hanno alcun interesse e comunque si trovano facilmente.... :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alteras
Si trovano molto facilmente e, secondo me, non hanno nessun interesse numismatico... Se meditavi di acquistarle, te lo sconsiglierei...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cacapsi
[quote name='alteras' date='11 marzo 2005, 11:13']Si trovano molto facilmente e, secondo me, non hanno nessun interesse numismatico... Se meditavi di acquistarle, te lo sconsiglierei...
[right][post="20479"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
non ne avevo mai sentito parlare di queste varianti ed ero curioso ...
varianti di euro rare poi non penso ce ne siano giusto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iridium
Che io sappia esistono delle varianti di 2euro stranieri per esempio con differenze di stelle nei dorsi..
C'e un sito in cui c'è un'ampia selezione di immagini di errori di conio, varianti e altro, se ne parlava in un thread di un paio di mesi fa se non ricordo male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00
[quote name='alteras' date='11 marzo 2005, 11:13']Si trovano molto facilmente e, secondo me, non hanno nessun interesse numismatico... Se meditavi di acquistarle, te lo sconsiglierei...
[right][post="20479"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo :)
Meglio spendere i soldi per altre monete
ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto
Anche secondo me sono monete che non hanno grande interesse numismatico.
Hanno valore solo per chi le vende.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joker79
Se metti in pila un pò di 2 euro, orientati allo stesso modo vedrai che non ne trovi 2 uguali :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67
Confermo che le stelline sul bordo sono orientate da un lato o dall'altro a random, a seconda di come il tondello finisce sotto il conio. Ho amici che collezionano entrambe le varianti (non le chiamerei nemmeno così), e quando ho i rotolini a disposizione non mi è affatto difficile accontentarli e fare un'accoppiata di monete. Peraltro io la considero una pura curiosità, e non mi sogno nemmeno di collezionare il doppio tipo di bordo, anche perchè mi si andrebbero a sparigliare le file degli €uro nel raccoglitore!! :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

frankoppc
[quote name='Paolino67' date='11 marzo 2005, 21:15']Ho amici che collezionano entrambe le varianti (non le chiamerei nemmeno così), e quando ho i rotolini a disposizione non mi è affatto difficile accontentarli e fare un'accoppiata di monete.
[right][post="20634"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Tra cui io... devo dire che non è facile averle entrambe, non tanto per la "rarità" (entrambe comuni), quanto per la difficoltà di prendere il 2 euro separato (molte persone scambiano a serie intere e quindi alle volte mi tocca prendere 2 serie anzichè una sola :huh: )

PS: anche per l'italia c'erano monete che recavano il bordo random (10 lire Olivo) ma dato la difficoltà nel reperire alcune annate (46,47...) ho preferito lasciare il campo varietà solo agli euro (dove le cerco) e alle mondiali (solo quando mi capitano.. perchè quest'ultima raccolta è molto, molto ampia!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti