Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,

mi piacerebbe un parere su questa moneta (penso) comune, in rame con segno di Zecca per Milano M e melagrana.

Come dimensioni ci siamo... 27 mm.

Il dubbio mi rimane sul peso... è 9,77 g, quando ho letto sui cataloghi che dovrebbe essere 10,97 g.

Grado di consevazione francese TB che corrisponde al nostro MB

Mi viene il dubbio che non sia autentica,,, Aspetto le vostre considerazioni...

s-l1600.webp

s-l1600-1.webp

Supporter
Inviato
23 minuti fa, MezzoDollaro dice:

Mi viene il dubbio che non sia autentica,,, Aspetto le vostre considerazioni...

È autentica. È semplicemente messa molto male a livello di conservazione

Inviato

Per come è consunta, il calo di peso ci sta; autentica anche secondo me.

Inviato

Grazie per le opinioni.

A parer vostro, una leggera pulizia con acqua e sapone da bucato si può fare? Oppure è meglio preservare la patina, compresa la sporcizia? Chiedo perché non so come comportarmi.

Inviato

Buongiorno. Io non toccherei nulla. Ha già visto una o più pulizia o lucidatura nella sua vita. Meglio lasciarla in pace 😊

Inviato

Concordo con Pontetto, al massimo un bagnetto in acqua demineralizzata per lavare eventuali residui di detergenti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.