Scacco Matto Inviato 21 Ottobre, 2024 #1 Inviato 21 Ottobre, 2024 (modificato) Ciao a tutti. Volevo condividere il mio primo pezzo di storia coloniale Italiana. Che ne pensate? la perizia (che ho aperto) dice che ha segni di montatura e io ho visto che la scritta Umberto I è ribattuta e presenta una bolla nel metallo sotto le lettere R e T (infatti passandoci il dito sopra si sente la bombatura). Modificato 21 Ottobre, 2024 da Scacco Matto 2 Cita
Giovanni ciko Inviato 22 Ottobre, 2024 Supporter #2 Inviato 22 Ottobre, 2024 14 ore fa, Scacco Matto dice: Ciao a tutti. Volevo condividere il mio primo pezzo di storia coloniale Italiana. Che ne pensate? la perizia (che ho aperto) dice che ha segni di montatura e io ho visto che la scritta Umberto I è ribattuta e presenta una bolla nel metallo sotto le lettere R e T (infatti passandoci il dito sopra si sente la bombatura). Bellissima moneta, sono anche io alla ricerca di un pezzo come questo. Ho provato a fare una ricerca sul web, non trovando nulla in merito; pertanto sinceramente la ribattitura non so se fosse una normale prassi dopo essersi resi conto di qualche errore. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 22 Ottobre, 2024 #3 Inviato 22 Ottobre, 2024 da qui non sembra una ribattitura, direi più un leggero sdoppiamento delle lettere, può accadere talvolta. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..