Babadook Inviato 26 Ottobre, 2024 #1 Inviato 26 Ottobre, 2024 Ciao a tutti 🙂 Non ho strumenti di precisione, anche il bilancino che ho fa quasi tenerezza, ogni tanto me la pesa 14gr ogni tanto meno. Circonferenza (con metro) 35mm. Fatto test per Argento e risulta positivo. Io non ci capisco nulla ma a sentimento mi sembrano proprio bruttarelle 😄 Grazie sempre per il tempo speso Cita
Kriper0204 Inviato 26 Ottobre, 2024 #2 Inviato 26 Ottobre, 2024 Secondo me è un falso e non credo che sia d’argento. Cita
Babadook Inviato 27 Ottobre, 2024 Autore #3 Inviato 27 Ottobre, 2024 Ciao Ieri sera ho fatto tutto un pò di fretta e con questa ero andato a memoria. Fatto test ora e NON è argento (tra l'altro riprendendola in mano ora si capisce bene che non lo è), chiedo venia! Cita
nikita_ Inviato 27 Ottobre, 2024 Supporter #4 Inviato 27 Ottobre, 2024 (modificato) Certo che se era autentica con quelle O ribattute sarebbe stato un pezzo veramente interessante. Anche la R ! ps: quando puoi, e comunque non oltre le 24 ore dalla creazione di questa discussione, modifica una parola del titolo: da Lettore a Littore Anche se si tratta di una riproduzione è giusto sistemarla. Nel primo post clicca su quei tre puntini (1), a tendina si visualizzeranno le opzioni clicca su modifica (2), si riaprirà il post, sistema e salva le modifiche. Superate le 24 ore può intervenire per la modifica un @CdC Modificato 27 Ottobre, 2024 da nikita_ Cita Awards
favaldar Inviato 27 Ottobre, 2024 #5 Inviato 27 Ottobre, 2024 Forse è un falso d'epoca, il metallo (alpaca o metallo bianco un misto di piombo e stagno) usato e il conio, me lo fa pensare. Se pesa sui 12 grammi e il diametro è quasi nelle norma è molto probabile. Biagio Ingrao n° 130 in fusione e poi ribattuto ed ecco le doppie lettere in legenda. Cita
gpittini Inviato 27 Ottobre, 2024 #6 Inviato 27 Ottobre, 2024 DE GREGE EPICURI Non capisco come fa un falso fuso a presentare una ribattitura; a meno che non avesse la ribattitura il modello usato per lo stampo di fusione. Cita
favaldar Inviato 27 Ottobre, 2024 #7 Inviato 27 Ottobre, 2024 (modificato) 46 minuti fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Non capisco come fa un falso fuso a presentare una ribattitura; a meno che non avesse la ribattitura il modello usato per lo stampo di fusione. Come ho scritto dopo la fusione a volte veniva anche battuta.🙃 Si vede anche un doppio punto......... ma forse mi sbaglio, Modificato 27 Ottobre, 2024 da favaldar Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 28 Ottobre, 2024 #8 Inviato 28 Ottobre, 2024 fosse un faldo d'epoca potrebbe valere anche qualche eurino, prova a postarla nella sezione falsi Cita
torpedo Inviato 28 Ottobre, 2024 #9 Inviato 28 Ottobre, 2024 Anche a mio parere non è autentica. Cita
Babadook Inviato 29 Ottobre, 2024 Autore #10 Inviato 29 Ottobre, 2024 Il 27/10/2024 alle 11:47, nikita_ dice: Certo che se era autentica con quelle O ribattute sarebbe stato un pezzo veramente interessante. Anche la R ! ps: quando puoi, e comunque non oltre le 24 ore dalla creazione di questa discussione, modifica una parola del titolo: da Lettore a Littore Anche se si tratta di una riproduzione è giusto sistemarla. Nel primo post clicca su quei tre puntini (1), a tendina si visualizzeranno le opzioni clicca su modifica (2), si riaprirà il post, sistema e salva le modifiche. Superate le 24 ore può intervenire per la modifica un @CdC Grazie, credo ci hai pensato tu Grazie a tutti, appena ho un attimo la lancio nei falsi allora. Ahahahhaa manco le avevo viste le ''doppie''. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..