Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Psycho_pc

Lire 10

Risposte migliori

Psycho_pc

Salve, sono nuovo nel mondo della numismatica e girovagando sui vari siti per contorllare i miei "spiccioli" ho notato che le 10Lire della Repubblica Italiana raffiguranti la spiga in alcuni siti non hanno valore in altri si parla di €30 in F.d.C. inoltre ho una banconota da Lire 500 con sopra raffigurato Mercurio, anche questa in un sito è stimata €70insomma potete illuminarmi sul loro reale valore????? grazie in anticipo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Psycho_pc

Salve, sono nuovo nel mondo della numismatica e girovagando sui vari siti per contorllare i miei "spiccioli" ho notato che le 10Lire della Repubblica Italiana raffiguranti la spiga in alcuni siti non hanno valore in altri si parla di €30 in F.d.C. inoltre ho una banconota da Lire 500 con sopra raffigurato Mercurio, anche questa in un sito è stimata €70insomma potete illuminarmi sul loro reale valore????? grazie in anticipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Daniel

Ciao ,dovresti aggiungere alla descrizione della moneta l'anno di emissione ed eventualmente anche delle foto (queste ultime x capire lo stato di conservazione)per una stima + precisa.Appena mi mandi l'anno di emissione, guardo sul catalogo. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

petronius arbiter

Benvenuto :)

Le annate più "rare" per le 10 lire sono il 1954 e il 1965, non comuni le altre degli anni '50, ma questo vale solo se le monete sono in FDC, se sono circolate valgono pochi spiccioli.

Dovresti controllare l'anno di emissione e se possibile postare una foto che ci consenta di valutare la conservazione.

Le 500 lire Mercurio sono tutte comunissime, quale che sia l'anno di emissione e la conservazione, anche FDS non si va oltre 3-4 euro.

Valgono di più solo se sono di serie speciale sostitutiva, con la W come prima lettera della serie...controlla la tua ;)

ciao.

petronius B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti