Anto63 Inviato 4 Novembre, 2024 #1 Inviato 4 Novembre, 2024 Buongiorno La vostra competenza per capirne di più di questa moneta romana ed eventuale valore Ringrazio Anticipatamente Cita
ImmensaF Inviato 4 Novembre, 2024 #2 Inviato 4 Novembre, 2024 A mio parere si potrebbe trattare di bronzo ( per capire se sia un asse o un sesterzio è necessario che tu indichi il peso ed il diametro) di Lucilla con al rovescio la rappresentazione di Giunone con scettro e patera. al dritto la legenda dovrebbe essere LVCILLA AVGVSTA e al rovescio IVNO - SC. Potrebbe anche essere Faustina Minore ma mi sono fidato della mia prima impressione Cita
gpittini Inviato 4 Novembre, 2024 #3 Inviato 4 Novembre, 2024 DE GREGE EPICURI Per capire se è Lucilla o Faustina bisognerebbe togliere prudentemente un po' delle incrostazioni calcaree, e/o ingrandire meglio la scritta. Cita
Stilicho Inviato 4 Novembre, 2024 #4 Inviato 4 Novembre, 2024 A me pare di leggere ...STI...Faustina II. Rovescio, a ore 8, forse V di VENVS. Tipo questo sesterzio? Online Coins of the Roman Empire: RIC III Marcus Aurelius 1686 @Anto63 Come detto altre volte e sopra , occorrono dati di peso e diametro. Absit iniuria verbis, naturalmente. Ma e' importante. Ciao. Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..