Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
karnescim

libro

Risposte migliori

karnescim

salute a tutti i lamonetiani.

dato che avrei intenzione di comprare da Forni un libro vorrei raccogliere qualche parere su questo editore , i suoi libri ristampati con tecnica anastatica??

la loro accuratezza, la serietà e altre opinioni in merito da chi (penso che ci siano) si sia già fornito da lui

mille grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

odjob

Salute a te le edizioni Forni sono le più rinomate per ciò che concerne libri di Numismatica,personalmente ho dei libri molto vecchi di questa casa editrice e non ho nulla da ridire.

Non sono un tipografo e non posso dare giudizi sulla qualità e le caratteristiche di stampa e rilegatura dei libri pubblicati.

Il sito sarà molto più esplicativo ed esaustivo:

www.fornieditore.com

---Salutoni

-Odjob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rob

Personalmente nulla da eccepire. Materiale altrimenti introvabile e per molte zecche francamente prezioso!

Modificato da rob

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

piergi00

Comparando i volumi originali del Corpus e le ristampe la differenza qualitativa in particolare delle tavole e' evidente.

Tuttavia vuoi per i costi e la difficolta' di riperimento di taluni testi si e' obbligati ad un compromesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

numa numa

Concordo con Piergi.

Lavoro encomiabile di ristampa di opere altrimenti difficili o difficilissime da reperire, ma qualita' di stampa e rilegatura in linea con i prezzi, economici, delle ristampe.

Se l'obiettivo e' avere un testo a prezzo contenuto e senza aspettare tempi lunghi, allora le ristampe Forni sono conevnienti, altrimenti aspettare un bell'originale che, in alcuni casi, fa molta differenza.

numa numa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti