karnescim Inviato 22 Luglio, 2007 #1 Inviato 22 Luglio, 2007 salute a tutti i lamonetiani. dato che avrei intenzione di comprare da Forni un libro vorrei raccogliere qualche parere su questo editore , i suoi libri ristampati con tecnica anastatica?? la loro accuratezza, la serietà e altre opinioni in merito da chi (penso che ci siano) si sia già fornito da lui mille grazie Cita
odjob Inviato 22 Luglio, 2007 #2 Inviato 22 Luglio, 2007 Salute a te le edizioni Forni sono le più rinomate per ciò che concerne libri di Numismatica,personalmente ho dei libri molto vecchi di questa casa editrice e non ho nulla da ridire. Non sono un tipografo e non posso dare giudizi sulla qualità e le caratteristiche di stampa e rilegatura dei libri pubblicati. Il sito sarà molto più esplicativo ed esaustivo: www.fornieditore.com ---Salutoni -Odjob Cita
rob Inviato 23 Luglio, 2007 #3 Inviato 23 Luglio, 2007 (modificato) Personalmente nulla da eccepire. Materiale altrimenti introvabile e per molte zecche francamente prezioso! Modificato 23 Luglio, 2007 da rob Cita
piergi00 Inviato 23 Luglio, 2007 #4 Inviato 23 Luglio, 2007 Comparando i volumi originali del Corpus e le ristampe la differenza qualitativa in particolare delle tavole e' evidente. Tuttavia vuoi per i costi e la difficolta' di riperimento di taluni testi si e' obbligati ad un compromesso Cita
numa numa Inviato 23 Luglio, 2007 Supporter #5 Inviato 23 Luglio, 2007 Concordo con Piergi. Lavoro encomiabile di ristampa di opere altrimenti difficili o difficilissime da reperire, ma qualita' di stampa e rilegatura in linea con i prezzi, economici, delle ristampe. Se l'obiettivo e' avere un testo a prezzo contenuto e senza aspettare tempi lunghi, allora le ristampe Forni sono conevnienti, altrimenti aspettare un bell'originale che, in alcuni casi, fa molta differenza. numa numa Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..