Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao ragazzi sono una ragazza nuova i miei lavoravano come sfodaratori e mettevano da parte tutte le monete ke trovavano se potete aiutarmi a capire un pochino ke tipo di monete possano essere...non ho trovato nei cataloghi:

-moneta(o medaglia) con arthur meighen sul davanti e data 1920-1926 e sul retro sotto la scritta ottawa-canada è presente la camera dei comuni

-poi una medaglia con appiccagnolo piccola di vittorio emanuele secondo(1869)(non me ne intendo ma attira la calamita),sul retro lo scudo con scritto L 5 ai lati

-altra medaglietta con appiccagnolo con sul facciale victoria d c britt reg f d con volto di victoria mentre sul retro c'è un uomo a cavallo(penso s.giorgio) ma non vi sono scritti ne importi ne date e anche questa rimane attratta dalla calamita...

se potete aiutarmi vi ringrazio tanto tanto....

Inviato

Ciao e benvenuta nel foum, se riesci a mettere qualche foto di sicuro si riuscirà a capire e dirti cosa sono le monete.

Inviato

La seconda e la terza sono riproduzioni della moneta da 5 Lire di Vittorio Emanuele II Re d'Italia, anche detta Scudo, e della sterlina d'oro inglese o "Sovrana" della Regina Vittoria. Gli originali di queste monete sono coniate rispettivamente in argento e in oro, quindi non sono calamitabili. Temo perciò che il valore commerciale sia nullo.

Della prima non so dirti, potrebbe essere una moneta commemorativa o più probabilmente una medaglia. Come ha scritto Giovenale servirebbe una foto, e magari anche peso e diametro.

Ciao, P. :)

Inviato
moneta(o medaglia) con arthur meighen sul davanti e data 1920-1926 e sul retro sotto la scritta ottawa-canada è presente la camera dei comuni

Ciao e benvenuta nel forum, lily. :)

Per quanto concerne la prima richiesta di identificazione, si dovrebbe trattare di un gettone canadese di valore quasi nullo di cui ti allego la foto, così potrai confrontarlo con il tuo.

Arthur Meighen 1920-1926 Token

post-1536-1185215794_thumb.jpg

Per le altre ti confermo quello che ti ha già detto Paleologo.

;)

Inviato

ok grazie mille delle risposte...ne ho una montagna da guardare non sara facile......vi ringrazio ancora! :P

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.