Mocho Inviato 15 Novembre, 2024 #1 Inviato 15 Novembre, 2024 Buonasera. Potreste aiutarmi ad identificare queste due monete da un lotto? Probabilmente sono imperatori usurpatori minori. Per quanto ci provi. Le uniche corrispondenze come somiglianza potrebbero essere Saturnino e Alletto. Ma sicurezza zero, ovviamente. Grazie Cita
Stilicho Inviato 15 Novembre, 2024 #2 Inviato 15 Novembre, 2024 @Mocho Perche' non sposti il rovescio (si dice "rovescio" e non "retro", così come si dice "dritto" e non "fronte"😉) della prima moneta nella discussione giusta per evitare confusione? Poi, per favore, metti sempre peso e diametro: sono dati importanti per qualunque identificazione. Ciao. Stilicho Cita
Mocho Inviato 15 Novembre, 2024 Autore #3 Inviato 15 Novembre, 2024 Vero, hai ragione. Metto in ordine le immagini. Domani provvedo alla pesata. Ho una bilancia che uso per altre cose. In realtà sono dati che non possedevo. Grazie per le dritte e perdonami. Sto imparando Cita
Stilicho Inviato 15 Novembre, 2024 #4 Inviato 15 Novembre, 2024 (modificato) La legenda della moneta mi pare molto lunga. Pensavo ad una SPES PVBLICA di Tetrico I Potrebbe essere qualcosa tipo: IMP C G P ESVVIVS TETRICVS AVG Ciao. Stilicho Modificato 15 Novembre, 2024 da Stilicho Cita
Mocho Inviato 16 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 16 Novembre, 2024 Per completezza e come mi avevi giustamente chiesto, ti riporto pesi e diametri. Il peso è rispettivamente di 2 grammi per la moneta 1 e di 3 grammi per la moneta 2. Entrambe 17 mm di diametro. Grazie per la risposta, estremamente esaustiva 1 Cita
Shinobi84 Inviato 16 Novembre, 2024 #6 Inviato 16 Novembre, 2024 Buonasera,quella che chiami moneta 1 , si tratta di Victorino con la Victoria Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..