AlfaOmega Inviato 24 Luglio, 2007 #1 Inviato 24 Luglio, 2007 ho comprato da un amico questa tetrdracma ae16 gr 13,6 identificata da lui come severus alexander, quando ho cercato una classificazione, mi è venuto un dubbio che si tratti invece di gordianoIII, al dritto mi pare di vedere avtkmantopaianocevc, sarà suggestione, ma anche il ritratto mi sembra proprio quello di gordiano, e la moneta è presente su wilwinds al Milne 3336. E' esatta l'identificazione dell'amico o la mia? Grazie roberto Cita
tacrolimus2000 Inviato 24 Luglio, 2007 #3 Inviato 24 Luglio, 2007 In pratica ti sei già risposto da solo; dalla porzione di legenda di dritto che si legge non può Alessandro Severo. La moneta è classificabile anche come Dattari 4805 e la legenda di dritto corretta è AKMANGOPDIANOCEVC. Luigi Cita
Giovenaledavetralla Inviato 24 Luglio, 2007 #4 Inviato 24 Luglio, 2007 Quindi è Giordano, dal volto comunque assomigliava più ad Alessandro Severo. Cita
tacrolimus2000 Inviato 24 Luglio, 2007 #5 Inviato 24 Luglio, 2007 Allora fammi vedere un esempio di Alessandro Severo ad Alessandria che assomiglia alla moneta di Roberto. Sono proprio curioso di capire dove vedi la somiglianza. Luigi Cita
AlfaOmega Inviato 24 Luglio, 2007 Autore #6 Inviato 24 Luglio, 2007 grazie luigi come sempre impeccabile Cita
william Inviato 24 Luglio, 2007 #7 Inviato 24 Luglio, 2007 Allora fammi vedere un esempio di Alessandro Severo ad Alessandria che assomiglia alla moneta di Roberto. Sono proprio curioso di capire dove vedi la somiglianza.Luigi 248708[/snapback] Hehehehehe :P :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..