piersilpi Inviato 22 Novembre, 2024 #1 Inviato 22 Novembre, 2024 Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto. Vorrei sentire alcuni pareri sulla monetazione d'oro e d'argento, il cui valore nominale non corrisponde al prezzo d'acquisto. Anche se sono legalmente monete (hanno, per legge, corso legale), per me sono poco più che medaglie, visto anche che moltissime emissioni sono a colori. Siamo alle figurine panini in formato metallico? Cita
Pontetto Inviato 22 Novembre, 2024 #2 Inviato 22 Novembre, 2024 Buongiorno. Vuoi scatenare la guerra? Chi ti ha mandato, Vladimir? 🙂... È un argomento molto divisivo. Ognuno ha il suo pensiero. Ed ognuno è libero di collezionare ciò che preferisce. Io sono "estremista" e non le definisco monete, anche medaglia è un parolone, ma questo è solo il mio parere 🙂 1 Cita
Oppiano Inviato 22 Novembre, 2024 #3 Inviato 22 Novembre, 2024 Sposto nella sezione ritenuta più pertinente. Cita
Alexio85 Inviato 22 Novembre, 2024 #4 Inviato 22 Novembre, 2024 Io non so come si chiamano, ma colleziono solo monete create per la circolazione Cita
ART Inviato 23 Novembre, 2024 #5 Inviato 23 Novembre, 2024 18 ore fa, piersilpi dice: visto anche che moltissime emissioni sono a colori. Siamo alle figurine panini in formato metallico? Se non si esagera ci sta pure. Cita
luke_idk Inviato 3 Dicembre, 2024 #6 Inviato 3 Dicembre, 2024 Il 22/11/2024 alle 09:06, piersilpi dice: Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto. Vorrei sentire alcuni pareri sulla monetazione d'oro e d'argento, il cui valore nominale non corrisponde al prezzo d'acquisto. Anche se sono legalmente monete (hanno, per legge, corso legale), per me sono poco più che medaglie, visto anche che moltissime emissioni sono a colori. Siamo alle figurine panini in formato metallico? Ti diranno che ci puoi pagare le tasse, quindi sono monete ed altri ti diranno che non nascono come strumento di pagamento, quindi è una situazione ai limiti. Io le prendo solo quando necessario per completare la parte geopolitica della mia collezione, ma ognuno colleziona quello che vuole ovviamente. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..