fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 #1 Inviato 27 Novembre, 2024 Buonasera, posto questo Tallero di Maria Teresa per avere un aiuto dai più competenti per la sua classificazione. la moneta è di proprietà di un socio della mia Associazione, il quale tra altre monete ha avuto in eredità questa che era con un cartellino che riportava testuale descizione: Talleto M.Teresa tiratura di Vienna con scritta nel bordo IUSTITIA molto lunga 21mm. conservazione SPL , classificata R , + nota: mancante nel catalogo Ponti, la mia domanda logicamente, non avendo grande dimestichezza con queste monete, chiedevo se quello riportato nel cartellino era reale o qualche altro, grazie. Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #2 Inviato 27 Novembre, 2024 31 minuti fa, fapetri2001 dice: Buonasera, posto questo Tallero di Maria Teresa per avere un aiuto dai più competenti per la sua classificazione. la moneta è di proprietà di un socio della mia Associazione, il quale tra altre monete ha avuto in eredità questa che era con un cartellino che riportava testuale descizione: Talleto M.Teresa tiratura di Vienna con scritta nel bordo IUSTITIA molto lunga 21mm. conservazione SPL , classificata R , + nota: mancante nel catalogo Ponti, la mia domanda logicamente, non avendo grande dimestichezza con queste monete, chiedevo se quello riportato nel cartellino era reale o qualche altro, grazie. Ciao carissimo È sicuramente Vienna, pre-1900 Cita
Meleto Inviato 27 Novembre, 2024 #3 Inviato 27 Novembre, 2024 (modificato) Confermo Vienna ma direi proprio che è un post-1986 uno proprio dei più recenti (H62) https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H62 Modificato 27 Novembre, 2024 da Meleto Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #4 Inviato 27 Novembre, 2024 51 minuti fa, fapetri2001 dice: IUSTITIA molto lunga 21mm Carissimo, non è che è CLEMENTIA invece ad esser 21 mm? Cita
fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 Autore #5 Inviato 27 Novembre, 2024 5 minuti fa, caravelle82 dice: Carissimo, non è che è CLEMENTIA invece ad esser 21 mm? Ben ritrovato nella sezione Numismatica, 21 mm è la scritta IUSTITIA, CLEMENTIA è 26 mm 1 Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #6 Inviato 27 Novembre, 2024 28 minuti fa, Meleto dice: Confermo Vienna ma direi proprio che è un post-1986 uno proprio dei più recenti (H62) https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H62 Sono i 2 punti che non sto riuscendo a trovare peró dalla foto perchè l' arabesco mi dice na cosa, l' unghietta n' altra opposta... tu vedi i puntini sfalsati a centro scudo? dalla foto se ne scorgono addirittura 3 ed esposti non nella solita maniera. Boh Cita
fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 Autore #7 Inviato 27 Novembre, 2024 2 minuti fa, caravelle82 dice: Sono i 2 punti che non sto riuscendo a trovare peró dalla foto perchè l' arabesco mi dice na cosa, l' unghietta n' altra opposta... tu vedi i puntini sfalsati a centro scudo? dalla foto se ne scorgono addirittura 3 ed esposti non nella solita maniera. Boh Ti ringrazio delle indicazioni , ma è come se mi avesti scritto in arabo, fammi capire cortesemente cosa devo guardare , grazie e scusa Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #8 Inviato 27 Novembre, 2024 5 minuti fa, caravelle82 dice: Sono i 2 punti che non sto riuscendo a trovare peró dalla foto perchè l' arabesco mi dice na cosa, l' unghietta n' altra opposta... tu vedi i puntini sfalsati a centro scudo? dalla foto se ne scorgono addirittura 3 ed esposti non nella solita maniera. Boh È qua che non mi trovo. Mi troverei anche con croce globetto-croce no globetto. 2 minuti fa, fapetri2001 dice: Ti ringrazio delle indicazioni , ma è come se mi avesti scritto in arabo, fammi capire cortesemente cosa devo guardare , grazie e scusa Si, scusa, ci stiamo sovrapponendo. Chiedevo a @Meleto peró @fapetri2001 se si possono avere foto migliori dello scudo è meglio In sostanza se vi sono questi puntini dislocati qui, è un tallero recente. Ma da queste foto non vedo proprio questo @fapetri2001 Cita
fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 Autore #9 Inviato 27 Novembre, 2024 Allego scan scudo particolareggiata, se dovesse servire Cita
caravelle82 Inviato 27 Novembre, 2024 #11 Inviato 27 Novembre, 2024 Io da queste foto non vedo quei puntino dislocati lí,boh. Magari con altre foto si vedono in quella zona. Non saprei. 1 minuto fa, fapetri2001 dice: aggiungo nuove foto Eccoli ora nella foto centrale si scorgono Se confermato, è.quello post 900,recente e comune pure 1 Cita
fapetri2001 Inviato 27 Novembre, 2024 Autore #12 Inviato 27 Novembre, 2024 4 minuti fa, caravelle82 dice: Io da queste foto non vedo quei puntino dislocati lí,boh. Magari con altre foto si vedono in quella zona. Non saprei. Eccoli ora nella foto centrale si scorgono Se confermato, è.quello post 900,recente e comune pure Grazie, correggo pertanto nel cartellino esistente la parola R, grazie, se hai tempo preparo le foto di un altro "Venezia" Cita
Meleto Inviato 27 Novembre, 2024 #13 Inviato 27 Novembre, 2024 14 minuti fa, caravelle82 dice: È qua che non mi trovo. Mi troverei anche con croce globetto-croce no globetto. Si, scusa, ci stiamo sovrapponendo. Chiedevo a @Meleto peró @fapetri2001 se si possono avere foto migliori dello scudo è meglio In sostanza se vi sono questi puntini dislocati qui, è un tallero recente. Ma da queste foto non vedo proprio questo @fapetri2001 Probabilmente è un H61 allora, non ha i punti nello stemma da quel che vedo https://www.theresia.name/cgi-bin/Token.cgi?Item=H61a In generale l'unghia non corta e la piuma singola sulla coda a destra dicono post 1945 Comunque poi appena riesco metto le mani sul manuale di @libeccio Adesso, fapetri2001 dice: Grazie, correggo pertanto nel cartellino esistente la parola R, grazie, se hai tempo preparo le foto di un altro "Venezia" Venezia è sicuramente molto più interessante di un Vienna novecentesco, senza nulla togliere ai poveri talleri più recenti!😄 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..