Vai al contenuto
IGNORED

Vera o falsa???


Risposte migliori

Salve,

sul noto sito c' è questa moneta in asta,

h*t*t*p*://cgi.ebay.it/RARA-REGNO-DITALIA-UMBERTO-I-50-centesimi-argento-1889_W0QQitemZ280136879208QQihZ018QQcategoryZ38674QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

a vostro giudizio la moneta è vera o falsa???

prandi63

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao prandi63,

che io sappia il venditore è corretto. Poi hai visto anche chi ha fatto la seconda offerta...

Qui sul forum diceva sempre che può sbagliarsi anche lui... ma non credo avvenga facilmente.

Vedrai che la moneta prenderà prezzo nei prossimi giorni.

Qualche dubbio effettivamente può venire dalle foto grandi, per il bordo: al diritto soprattutto.

Ma il venditore è corretto, che io sappia...

Un salutone,

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa l'asta:

Asta N° 280136879208

A me questa moneta non convince <_<

Il bordo, il baffo, la lettera "O" di Umberto incerta.

Comunque una moneta del genere che in queste condizioni può valere tranquillilamente i 600-700 euro, andrebbe venduta periziata. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


anche a me è venuto un dubbio sulla O di umberto....

ma magari è l'effetto della foto <_<

comunque favaldar non è un ingenuo... si sarà accertato della sua autenticità prima di mettersi in lotta per la moneta, anche se per ora i prezzi sono bassissimi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il venditore è, anche secondo me affidabile, come altri hanno fatto notare.

La mia impressione è che le foto possono indurre in dubbi...

Personalmente chiederei altre garanzie al venditore.

Concordo sul fatto che la perizia sarebbe gradita per una moneta di questo livello.

Il prezzo si alzerà...naturalmente....

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque una moneta del genere che in queste condizioni può valere tranquillilamente i 600-700 euro, andrebbe venduta periziata.  <_<

248927[/snapback]

quoto! personalmente non acquisterei una moneta di tale valore senza perizia!

Link al commento
Condividi su altri siti


certo che dalle foto più di un dubbio resta. se fosse un falso sarebbe una riproduzione veramente pericolosa, soprattutto per il rovescio.

urge una perizia.

:ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


devo dire che è molto bella e che se Favaldar le ha fatto un'offerta qualche pregio lo dovrebbe avere dato che il nostro amico ha una particolare predisposizione per scoprire i falsi e smascherarli

Link al commento
Condividi su altri siti


guardando bene le foto più grandi mi sembra di poter dire che la moneta è buona. La O di Umberto sembra diversa per qualche colpettino.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quanto ho letto sul forum di Ebay il vincitore dell' asta asserisce che la moneta e' falsa .

Fortunatamente per lui ha gia' risolto la questione con il venditore

Pertanto mai acquistare monete se c'e' qualche dubbio anche se proposte da noti venditori e power sellers , tutti possono sbagliare ;)

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.