Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

questa ae circa 25 di grammi 8,7 non riesco ad identificare nulla, certamente è difficile l'identificazione in quanto non riesco neppure a capire se al dritto viene raffigurato un imperatore o una donna, il retro del tipo iuno, mi farebbe propendere per una donna, in quanto mi pare che tale tipologia sia rappresentata prevalentemente su monete a nome di donna. Una identificazione mi era stata data come marcus aurelius, ma non sono riuscito a scoprire niente che lontanamente assomigliasse a questa, propenderei per una coloniale, ma al retro vi è solo una parvenza di lettere che non mi hanno portato da nessuna parte.

Ringrazio chi mi può dare un aiuto o consiglio

Roberto

dritto

post-4498-1185381993_thumb.jpg

Inviato

retro

post-4498-1185382036_thumb.jpg

Inviato

Aiuto te ne posso dar poco... solo ti dico che a me al D sembra un uomo (mi pare di intravedere una testa con corona d'alloro e ricci... mi ha fatto pensare a Commodo, ma non so davvero dirlo) e anche al R mi pare una raffigurazione maschile, mi sembrerebbe Zeus con l'aquila...

Inviato

caro AlfaOmega, potresti averci preso! ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.