deadhead Inviato 26 Luglio, 2007 #1 Inviato 26 Luglio, 2007 Buongiorno a tutti! mi permetto di approfittare ancora una volta della vostra gentilezza e competenza per fugare un dubbio. Ho trovato questa monenta in asta nel noto sito, del quale, come ho già avuto modo di indicare, ho poca tendenza a fidarmi. Vieppiù il venditore gode di buon feed back e pare persona onesta. Avendo lo scrivente messo da parte un piccolo gruzzoletto e volendolo investire in un pezzo interessante, mi sono imbattutto in questo denario, che in verità cercavo da diverso tempo. Il prezzo di partenza non basso: 345 euro. Secondo voi li merita? e il denaro vi par buono o fasullo, bulinato ecc ecc? Vi ringrazio tanto! Cita
caiuspliniussecundus Inviato 26 Luglio, 2007 #2 Inviato 26 Luglio, 2007 La moneta parrebbe autentica, il prezzo non basso. Il difetto maggiore sta in una incertezza nei tratti di Bruto e nella leggenda mal coniata. è anche un po' decentrata. Cita
meja Inviato 26 Luglio, 2007 #3 Inviato 26 Luglio, 2007 Anche a mio parere la moneta è autentica , ma il prezzo mi pare esagerato sopratutto perchè si parla di un venditore che non è un professionista, sono convinto che con gli stessi soldi la si trova da un numismatico professionale con tanto di documentazione che attesta la legittima provenienza della moneta. Meja Cita
deadhead Inviato 27 Luglio, 2007 Autore #4 Inviato 27 Luglio, 2007 Considerazioni condivisibilissime ed oggettive, le vostre. Vi ringrazio tanto, Alessandro. Cita
Giovenaledavetralla Inviato 27 Luglio, 2007 #5 Inviato 27 Luglio, 2007 Non è male, ed sembra autentica anche a me. Cita
Arthas Inviato 27 Luglio, 2007 #6 Inviato 27 Luglio, 2007 BELLA MONETA..........IN FOTO SEMBRA AUTENTICA, LA VALUTO INTORNO AI 250 300 EURO ....PECCATO CHE BRUTO è UN PO BRUTTO ( BATTUTONA :D )......... SALUTI :lol: Cita
piergi00 Inviato 27 Luglio, 2007 #7 Inviato 27 Luglio, 2007 Moneta autentica , il prezzo non mi pare poi cosi' alto tenuto conto del rialzo generale avvenuto in questo ultimo anno. Ormai anche i venditori dei mercatini non riescono + a reperire monete a buon costo ;) Cita
deadhead Inviato 27 Luglio, 2007 Autore #8 Inviato 27 Luglio, 2007 Perchè Bruto sarebbe brutto??? :D Cesare mica era un Adone! E vogliamo mettere il confronto con Vespasiano? o Galba? O Nerone??? Cavoli si potrebbe aprire un thread dedicato a: "Numismatica e bellezza: i più belli e i più brutti della storia". Ovvio che la cosa deve coinvolgere non solo i maschietti ma pure le femminucce. Nella categoria "rosa" credo che la parte della cozza la faccia la povera Elisabetta I d'Inghilterra... Ma bando alle ciance, dopo opportune e meditate riflessioni, e valutati i saggi consigli di molti di voi, credo che getterò la spugna. Troppo esoso il venditore. Ne riapprofitto ancora per ringraziarvi del vostro intervento, mi pare sia un forum frequentato da persone molto gentili. Cita
ggugliandolo Inviato 27 Luglio, 2007 #9 Inviato 27 Luglio, 2007 Ciao, in tutta sincerità ritengo che tu abbia fatto proprio bene a rititarti dall'asta. Il prezzo mi sembra veramente alto, nonostante i sensibili rincari che si sono registrati negli ultimi mesi. Sicuramente si tratta di una moneta piena di fascino e ricca di storia (anch'io ne ho una :) ma sono sicuro che con la giusta pazienza riuscirai a trovarne una con un più favorevole rapporto qualità-prezzo. Giacomo Cita
mirkoct Inviato 28 Luglio, 2007 #10 Inviato 28 Luglio, 2007 ciao, sembrerebbe buona, se fosse così 350€ sarebbe stato il prezzo giusto per un collezzionista,visto che il mercato ha subito rialzi considerevoli negli ultimi 2 anni e che i prezzi continuano a correre verso l'alto e in breve tempo Cita
marchemilio Inviato 2 Agosto, 2007 #11 Inviato 2 Agosto, 2007 per me ha un aspetto esageratamente per bene per essere buona...mi spiego.sembra appena coniata Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..