Jump to content
IGNORED

6 tornesi repubblica napoletana


l'ira
 Share

Recommended Posts

Ti do le quotazioni del catalogo Gigante 2008, quale quotazione corrisponda al tuo esemplare per ora, in mancanza di foto, lo valuti tu ovviamente.

6 Tornesi anno VII, MB 50 euro, BB 150, SPL 700, qFDC 1200, FDC 1500.

C'è poi la variante che presenta la scritta "Z • N •" (significa Zecca Nazionale) al rovescio sotto l'indicazione del valore, in particolare sotto la scritta "SEI".

In questo caso le quotazioni sono:

6 Tornesi anno VII, scritta al rovescio "Z • N •" , MB 200 euro, BB 400, SPL 1000, qFDC 1500, FDC 2000.

Link to comment
Share on other sites


Vi ringrazio per la cortesia dimostrata e chiedo perdono per aver sbagliato sezione ma spero mi perdonerete... sono un novizio.

Giovenaledavetralla grazie per il benvenuto. Allego due foto della moneta. Secondo voi qual'è lo stato di conservazione?

post-6320-1185635236_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites


Supporter

Io azzarderei qBB/MB.

Moneta dal grande fascino storico, può essere un bel punto di partenza per collezionare le monete della repubblica napoletana del 1799.

Link to comment
Share on other sites


Io direi più MB che BB.

249506[/snapback]

Però i dettagli ci sono: si intravvedono persino le verghe del fascio (non succede mica sempre). Mentre un certo appiattimento dei rilievi può essere parzialmente imputabile al conio.

Come consunzione sarei ottimista. Semmai mi viene il dubbio (a meno che non sia l'effetto di una illuminazione molto sparata nella foto e magari con una dominante rossastra per via di qualche lampada artificiale) che la moneta abbia subito una pulitura piuttosto pesante ed invasiva anni addietro e che attualmente si stia piano piano riformando una patina "giovane".

Link to comment
Share on other sites


@l'ira: per richiedere l'identificazione delle tue monete apri DUE nuove discussioni (una per ciascuna moneta) nella sezione giusta IDENTIFICAZIONI). Oltre alle foto fornisci, se possibile, i dati indicati qui.

In generale, per il futuro, evita di postare messaggi in una certa discussione se non riguardano l'argomento della discussione stessa (off-topic).

Ciao, P. :)

Link to comment
Share on other sites


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
 Share

×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.