Lorenzo999Lorenzo Inviato 17 Dicembre, 2024 #1 Inviato 17 Dicembre, 2024 Ho da tempo questo stupendo denaro di caracalla in argento, autenticato, ma non ho idea di quanto possa valere, perché ho visto moltissimi prezzi diversi anche per lo stesso stato di conservazione... In alcuni punti è un pochettino usurato Cita
gennydbmoney Inviato 18 Dicembre, 2024 #4 Inviato 18 Dicembre, 2024 Ha qualcosa di strano nei campi, soprattutto al dritto... Cita
leop Inviato 18 Dicembre, 2024 #5 Inviato 18 Dicembre, 2024 4 ore fa, gennydbmoney dice: Ha qualcosa di strano nei campi, soprattutto al dritto... Sembra pulito aggressivamente nei campi, come raschiato...non ha un bell'aspetto ma dovrebbe essere autentico perché, nonostante la scarsa conservazione, i contorni dei rilievi non mi sembrano da falso di fusione 14 ore fa, Lorenzo999Lorenzo dice: Ho da tempo questo stupendo denaro di caracalla in argento, autenticato, ma non ho idea di quanto possa valere, perché ho visto moltissimi prezzi diversi anche per lo stesso stato di conservazione... In alcuni punti è un pochettino usurato Da chi è stato autenticato? Se ti riferisci alla presenza del cartellino quella non costituisce una autentica Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 18 Dicembre, 2024 Autore #6 Inviato 18 Dicembre, 2024 5 ore fa, leop dice: Sembra pulito aggressivamente nei campi, come raschiato...non ha un bell'aspetto ma dovrebbe essere autentico perché, nonostante la scarsa conservazione, i contorni dei rilievi non mi sembrano da falso di fusione Da chi è stato autenticato? Se ti riferisci alla presenza del cartellino quella non costituisce una autentica Il numismatico dal quale solitamente vado l'ha analizzata e sostiene che sia vera Cita
Stilicho Inviato 18 Dicembre, 2024 #7 Inviato 18 Dicembre, 2024 (modificato) A beneficio di chi vorrà e potrà aiutarti, potresti fare fotografie fuori dalla bustina di plastica e a fuoco del dritto e del rovescio? Importante anche fornire i dati di peso e diametro. Ciao. Stilicho @Lorenzo999Lorenzo Modificato 18 Dicembre, 2024 da Stilicho correzione di errore battitura Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 18 Dicembre, 2024 Autore #8 Inviato 18 Dicembre, 2024 3 ore fa, Stilicho dice: A beneficio di chi vorrà e potrà aiutarti, potresti fare fotografie fuori dalla bustina di plastica e a fuoco del dritto e del rovescio? Importante anche fornire i dati di peso e diametro. Ciao. Stilicho @Lorenzo999Lorenzo Ciao hai perfettamente ragione ma in questi giorni sono via per lavoro, quindi non ho con me strumenti specifici e foto migliori Cita
Rufilius Inviato 19 Dicembre, 2024 Supporter #9 Inviato 19 Dicembre, 2024 (modificato) Posso umilmente osservare che, a prescindere poi dal responso degli esperti, la moneta in questione è un "denario", non un "denaro" 🙂 Modificato 19 Dicembre, 2024 da Rufilius Cita
Lorenzo999Lorenzo Inviato 20 Dicembre, 2024 Autore #10 Inviato 20 Dicembre, 2024 Il 19/12/2024 alle 08:24, Rufilius dice: Posso umilmente osservare che, a prescindere poi dal responso degli esperti, la moneta in questione è un "denario", non un "denaro" 🙂 Quanto lo odio il correttore automatico... Grazie comunque per averlo fatto presente 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..