Paologiglia Inviato 17 Dicembre, 2024 #1 Inviato 17 Dicembre, 2024 Ciao ho questa moneta da 5 lire di Vittorio Emanuele secondo del 1873 secondo me presenta un errore di conio importante, il fronte e il retro sono al contrario ( carico la foto di come la avessi di fronte e la girassi dritta per fare capire), qualcuno mi puo aiutare a capire se è così e un ipotetico valore. Grazie Cita
Pontetto Inviato 17 Dicembre, 2024 #2 Inviato 17 Dicembre, 2024 Buonasera. Non è un errore di conio. Si chiama asse alla francese. La quasi totalità delle Lire era così Cita
Paologiglia Inviato 17 Dicembre, 2024 Autore #3 Inviato 17 Dicembre, 2024 5 minuti fa, Pontetto dice: Buonasera. Non è un errore di conio. Si chiama asse alla francese. La quasi totalità delle Lire era così Ne ho altre 2 ma sono dritte diciamo Cita
Pontetto Inviato 17 Dicembre, 2024 #4 Inviato 17 Dicembre, 2024 17 minuti fa, Paologiglia dice: Ne ho altre 2 ma sono dritte diciamo Non è possibile. Carica le immagini e vediamo dove sta l'errore (non di conio, ma concettuale 😊) Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 18 Dicembre, 2024 #5 Inviato 18 Dicembre, 2024 senza caricare le foto non si possono dare giudizi Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..