elmetto2007 Inviato 28 Luglio, 2007 #1 Inviato 28 Luglio, 2007 note: caratteristico alone di zecca Cita
francesco6141 Inviato 28 Luglio, 2007 #3 Inviato 28 Luglio, 2007 i rilievi ci sono tutti,io ne ho una periziata spl(rollero)...ma nn si capisce se ci siano graffietti o segni di circolazione.Dalla foto una conservazione intorno Al fdc Cita
rigo Inviato 29 Luglio, 2007 #4 Inviato 29 Luglio, 2007 La plastica non aiuta nel giudizio :( Comunque sembra, almeno per l'integrità dei rilievi, un Fdc. :) Cita
orlando10 Inviato 29 Luglio, 2007 #5 Inviato 29 Luglio, 2007 Confermo il parere espresso in chat: FDC. :) Cita
mper Inviato 1 Agosto, 2007 #7 Inviato 1 Agosto, 2007 approfitto del forum aperto per dire la mia sulla classificazione dei pezzi in acmonital che risultano a me tra le più ostiche per la particolare durezza del metallo che va incontro ad usura con una certa lentezza. per cons. intorno al FDC, come il tuo, è importante lo stato del contorno con una rigatura possibilmente tagliente al tatto (anche se ho riscontrato molti fdc con un contorno non ben eseguito e con tratti rigati poco pronunciati ed abbastanza appiattiti). altro elemento fondamentale è lo stato dei fondi che vanno incontro a rapida opacizzazione in occasione dei primi passaggi di mano. in questo caso, benchè i rilievi siano tutti intatti, non è possibile quotare l'esemplare FDC, almeno stando alle valutazioni attribuite agli esemplari in vendita in cui mi sono di recente imbattuto. spero di essere stato di un qualche aiuto. ciao M Cita
bullrock Inviato 17 Agosto, 2007 #8 Inviato 17 Agosto, 2007 Scusate, anch'io possiedo una moneta da 100 lire del 1955. Sapete dirmi più o meno quanto può valere? Cita
legionario Inviato 17 Agosto, 2007 #9 Inviato 17 Agosto, 2007 Scusate, anch'io possiedo una moneta da 100 lire del 1955. Sapete dirmi più o meno quanto può valere? 253456[/snapback] Ci puoi dare la conservazione della moneta? Una foto nitida sarebbe meglio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..