fatantony Inviato 19 Dicembre, 2024 #1 Inviato 19 Dicembre, 2024 Buonasera a tutti, Propongo uno dei miei ultimi acquisti (5€ a un mercatino), che conservazione attribuireste? Commenti particolari in merito? Grazie come sempre per i contributi Cita
Prosit Inviato 20 Dicembre, 2024 #2 Inviato 20 Dicembre, 2024 Complimenti, a quel prezzo mi sembra un ottimo acquisto. Anche se l'annata è comune, la moneta è in ottime condizioni. Tutti i rilievi evidenti anche le piume sulle zampe dell'aquila che in genere sono le prime ad usurarsi. 1 Cita
didrachm Inviato 20 Dicembre, 2024 #3 Inviato 20 Dicembre, 2024 5lire aquilotto comunissimo del 1930 ma in ottima conservazione peccato le foto non del colore naturale...prova a fare foto con luce naturale senza faretti o lampade calde....per me un SPL lo merita e vale almeno il doppio o triplo dei 5€ pagati. Bravo 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 20 Dicembre, 2024 #4 Inviato 20 Dicembre, 2024 Buongiorno. Complimenti davvero per l'acquisto, gran bella moneta. Concordo con @didrachm di fare delle nuove foto con luce naturale per apprezzare meglio la moneta. 1 Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 20 Dicembre, 2024 #5 Inviato 20 Dicembre, 2024 Buon giorno. Direi che questa moneta è in alta conservazione. Se le foto non ingannano troppo, mi sembrano ottimi i rilievi più sensibili all'usura, artigli legacci piumaggio. Mi sembra anche che abbia lustro da vendere e bavette di conio. Come già detto ci vorrebbero foto migliori e comunque, complimenti per l'acquisto, bella monetina. Cordiali saluti. Gabriella 1 Cita
prtgzn Inviato 20 Dicembre, 2024 #6 Inviato 20 Dicembre, 2024 Bella moneta. Effettivamente la luce sparata, falsa il giudizio. La bava di conio al dritto, contrasta un pò con l'usura sulle zampe dell'aquila e ANche quelle ombre scure attorno a "RE D'ITALIA" mi fanno pensare ad una pulizia. Magari con foto al naturale, si potrà dare un giudizio più preciso. Bordo largo al dritto e sottile al retro. Per 5 € , è un bell'acquisto 1 Cita
fatantony Inviato 21 Dicembre, 2024 Autore #7 Inviato 21 Dicembre, 2024 Grazie per i pareri, effettivamente a colpo d'occhio mi ha attirato, e per 5€ non me la sono fatta sfuggire (avevo già un 1930 in collezione, ma a mio parere in conservazione inferiore a questa). Ho provato a fare altre foto, anche se le mie qualità da fotografo non sono eccelse, spero soddisfino le vostre richieste... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..