Vai al contenuto
IGNORED

Differenze tra Gigante 2007 e 2008


Angelred

Risposte migliori

Ho in mio possesso il catalogo Gigante 2007 e volevo sapere se era il caso di comprare il Gigante 2008.

Qualcuno sa dirmi se ci sono variazioni importanti tra i due cataloghi soprattutto per quanto riguarda la sezione Monete della Repubblica? (modifiche di stile, informazioni, valutazioni, ...)

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


ma Gigante realizzerà il catalogo nel 2008??

non mi sembra che venga stampato ogni anno :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


ma Gigante realizzerà il catalogo nel 2008??

non mi sembra che venga stampato ogni anno :unsure:

250494[/snapback]

Seee, tra un pò lo stamperanno 4 volte all'anno, pur di aumentare gli introiti :P

Cmq il Gig 2008 è già uscito, così come il Montenegro, ormai fanno a gara a chi esce prima.

Link al commento
Condividi su altri siti


Seee, tra un pò lo stamperanno 4 volte all'anno, pur di aumentare gli introiti  :P

Cmq il Gig 2008 è già uscito, così come il Montenegro, ormai fanno a gara a chi esce prima.

250499[/snapback]

azz come sto arretrato :rolleyes:

mi cospargo il capo di cenere

Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondendo alla domanda di Angelred direi che puoi evitare l' acquisto del catalogo 2008 , nessuna grossa novita' sulla R.Italiana a parte qualche variazione nei prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti


io compro i cataloghi ad anni alterni, ed è già troppo; puoi benissimo tenerti il tuo Gigante 2007, che, come ha detto Pier, è identico a quello nuovo, se non per qualche prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


hehehhe io aspetto ottobre per comperare il catalogo del 2009 , chissa di sto passo forse lo faranno davvero :P

ciaoooooooooooo

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


hehehhe io aspetto ottobre per comperare il catalogo del 2009 , chissa di sto passo forse lo faranno davvero  :P

ciaoooooooooooo

Domenico

250667[/snapback]

essì

a 'sto punto ad ottobre 2007 esce il 2009

a dicembre il Gigante 2010 :P ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


hehehhe io aspetto ottobre per comperare il catalogo del 2009 , chissa di sto passo forse lo faranno davvero  :P

ciaoooooooooooo

Domenico

250667[/snapback]

essì

a 'sto punto ad ottobre 2007 esce il 2009

a dicembre il Gigante 2010 :P ;)

251899[/snapback]

Mi sorge un dubbio vista la confusione di uscite dei cataloghi numismatici, in che anno siamo ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...
io compro i cataloghi ad anni alterni, ed è già troppo; puoi benissimo tenerti il tuo Gigante 2007, che, come ha detto Pier, è identico a quello nuovo, se non per qualche prezzo.

250645[/snapback]

Confermo tutto.Pensa che io sono fermo a quello del 2005! :ph34r:

Ogni anno cerco di trovare una buona scusa per comprare finalmente la nuova versione ma sinceramente non posso trovare un motivo reale per aggiornare il catalogo.

Inoltre tutti sanno che di solito le quotazioni riportate nei cataloghi sono spesso gonfiate.Scherzando, ma non troppo, posso dire che i prezzi attuali di mercato a sono finalmente quelli riportati nel catalogo del 2005-2006!!!Quasi quasi per comprare è meglio consultare i prezziari di due anni fa :P

Link al commento
Condividi su altri siti


[...] Pensa che io sono fermo a quello del 2005!  :ph34r:

257310[/snapback]

io al 2004 :D :D, preso (ancora nuovo) poco prima che uscisse il 2005 quindi me l'hanno praticamente tirato dietro. Volevo regalarlo ma poi me lo sono tenuto :P

[...]Ogni anno cerco di trovare una buona scusa per comprare finalmente la nuova versione ma sinceramente non posso trovare un motivo reale per aggiornare il catalogo.

257310[/snapback]

idem <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho acquistato il 2008 un paio di giorni fa; era previsto, dato che il precedente è del 2004 e li acquisto ogni quattro anni (e solo il Gigante).

Ho solo dato una scorsa veloce qua e la ma l'impressione è che i prezzi siano assai simili ed in molti casi più bassi (secondo me più realistici); notata qualche nota in più ed aggiunte di varianti su alcune monete.

Vedo che riporta anche il qFdC ma ho avuto solo la brutta impressione che si trattasse di un "escamotage" per giustificare prezzi più alti sul FdC (mentre spesso per Spl e BB sono scesi); in sostanza un modo diverso da quello, che sento dire, è stato usato da altri con l'introduzione del ECZ (o simile).

Non credo quindi sia indispensabile per chi ha i cataloghi degli anni precedenti, infatti:

- i prezzi sono simili e comunque penso sia meglio verificare prima di acquistare quali sono i prezzi effettivi di mercato

- per le varianti e le particolarità per gli stati preunitari è comunque opportuno studiare la monetazione su opere più specifiche; il catalogo-prezzario, dichiaratamente ed onestamente, non prende in considerazione tutte le varianti e ne cita solo alcune, non necessariamente le più significative. Inoltre ho parecchi dubbi sull'affidabilità di alcuni dati e rarità riportati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.