AlfaOmega Inviato 30 Luglio, 2007 #1 Inviato 30 Luglio, 2007 (modificato) Spero di non averla già postata. Queta ae 27/28 gr 11,6 pensavo fosse di nero zecca tessalonica forse koinon, ma cercando una catalogazione, non riesco a vedere ad ore due o tre la sigla di nero cioè mi mape NEP, ma mi pare di scorgere invece una A ed una P, della A ne sono certo, potrebbe trattarsi di claudio zecca di kinon di macedonia? Grazie per gli eventuali suggerimenti anche se mi rendo conto che la moneta è veramente al limite, ma magari dal ritratto qualcosa ci può uscire. Roberto dimenticavo il retro è scodellato Modificato 30 Luglio, 2007 da AlfaOmega Cita
eg1979 Inviato 10 Agosto, 2007 #3 Inviato 10 Agosto, 2007 la vedo durissima... io tra i due direi Claudio... ma è proprio una scommessa! Cita
avgvstvs Inviato 16 Agosto, 2007 #4 Inviato 16 Agosto, 2007 Magari ho le traveggole di meta' agosto, ma accanto al globo mi pare di intravedere una grossa C... che mi fa pensare a qualcosa del genere (Tiberio): http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=223&Lot=644 Cita
AlfaOmega Inviato 16 Agosto, 2007 Autore #5 Inviato 16 Agosto, 2007 adesso mi pare di vederla anchio vi è anche la O di Pont il resto buio completo, anche se il ritratto non mi pare verosimigliante. Grazie del suggerimento augustus Cita
Giovenaledavetralla Inviato 16 Agosto, 2007 #6 Inviato 16 Agosto, 2007 Anche per me, dalla testa dell'imperatore mi sembra più claudio. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..