Jump to content

Monete colorate


Recommended Posts

Posted
Vi allego le immagine di due delle primissime serie in fatto di "monete smaltate".
Cosa ne pensate? :huh:

Posted
[color="blue"]Mà :rolleyes:
Io credo che sono buone per far avvicinare i fanciulli (sotto i 16 anni) alla Numismatica vera!
Iniziano a farsi l'ossa o meglio l'occhio e poi.........se son rose fioriranno! :rolleyes:
Ciao
F.[/color]

Posted
carine, mi dici dove posso comprarle?

grazie

ciao ;)

Posted
Ciao, spero che non sia vietato linkare siti commerciali... :ph34r:
Comunque, trovi tutte le info che cerchi [url="http://www.joelscoins.com/color.htm"]qui.[/url]
;)

Posted
Grazie, (puoi stare tranquillo , nessuna censura)

peccato che sia in inglese :(

;)

Posted
Conosci questo [url="http://world.altavista.com/tr"]servizio di traduzione?[/url]
Ti basta inserire il testo e selezionare la modalità inglese-italiano.
;)

Posted
Ho visto alcune monete colorate coniate anche dalla zecca francese....devo dire che non mi piacciono per niente, sono molto tradizionalista! :D

Posted
A vedere certe cose rimango molto perplesso. Sul valore artistico niente da dire, sono belle, ma su quello numismatico...

Posted
Ho visto che anche in Italia hanno cominciato a farle sulle bellissime 500 lire
Caravelle smaltando le caravelle, ferrari e squadre di calcio

Posted
Si, sono belle esteticamente ma "rompono" un pò troppo con la numismatica tradizionale, sono classiche monete emesse per guadagno delle zecche (da questo non si diversificano dalle once che emettono molte nazioni).

Ciao,
Fabio

Posted
Anche il Canada ha emesso monete con parti smaltate.

Ciao, Gianni

Posted
[quote name='Fabio81' date='12 marzo 2005, 22:13']Si, sono belle esteticamente ma "rompono" un pò troppo con la numismatica tradizionale, sono classiche monete emesse per guadagno delle zecche (da questo non si diversificano dalle once che emettono molte nazioni).

Ciao,
Fabio
[right][post="20940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

almeno le once nascono e muoiono come materiale da investimento essendo valutate a peso...

Posted
[color="blue"][i]Ad quid?[/i][/color]

[color="green"][i]Cui prodest?[/i][/color]


[color="red"][i]Copia parit fastidium......[/color][/i]

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...