ilchi23 Posted March 12, 2005 #1 Posted March 12, 2005 Vi allego le immagine di due delle primissime serie in fatto di "monete smaltate". Cosa ne pensate? Quote
favaldar Posted March 12, 2005 #2 Posted March 12, 2005 [color="blue"]Mà Io credo che sono buone per far avvicinare i fanciulli (sotto i 16 anni) alla Numismatica vera! Iniziano a farsi l'ossa o meglio l'occhio e poi.........se son rose fioriranno! Ciao F.[/color] Quote
subcomandante Posted March 12, 2005 #3 Posted March 12, 2005 carine, mi dici dove posso comprarle? grazie ciao Quote
ilchi23 Posted March 12, 2005 Author #4 Posted March 12, 2005 Ciao, spero che non sia vietato linkare siti commerciali... Comunque, trovi tutte le info che cerchi [url="http://www.joelscoins.com/color.htm"]qui.[/url] Quote
subcomandante Posted March 12, 2005 #5 Posted March 12, 2005 Grazie, (puoi stare tranquillo , nessuna censura) peccato che sia in inglese Quote
ilchi23 Posted March 12, 2005 Author #6 Posted March 12, 2005 Conosci questo [url="http://world.altavista.com/tr"]servizio di traduzione?[/url] Ti basta inserire il testo e selezionare la modalità inglese-italiano. Quote
Newton Posted March 12, 2005 #8 Posted March 12, 2005 Ho visto alcune monete colorate coniate anche dalla zecca francese....devo dire che non mi piacciono per niente, sono molto tradizionalista! Quote
joker79 Posted March 12, 2005 #10 Posted March 12, 2005 A vedere certe cose rimango molto perplesso. Sul valore artistico niente da dire, sono belle, ma su quello numismatico... Quote
max-gold62 Posted March 12, 2005 #11 Posted March 12, 2005 Ho visto che anche in Italia hanno cominciato a farle sulle bellissime 500 lire Caravelle smaltando le caravelle, ferrari e squadre di calcio Quote
Fabio81 Posted March 12, 2005 #12 Posted March 12, 2005 Si, sono belle esteticamente ma "rompono" un pò troppo con la numismatica tradizionale, sono classiche monete emesse per guadagno delle zecche (da questo non si diversificano dalle once che emettono molte nazioni). Ciao, Fabio Quote
pilzo Posted March 12, 2005 #13 Posted March 12, 2005 Anche il Canada ha emesso monete con parti smaltate. Ciao, Gianni Quote
yafet_rasnal Posted March 13, 2005 #14 Posted March 13, 2005 [quote name='Fabio81' date='12 marzo 2005, 22:13']Si, sono belle esteticamente ma "rompono" un pò troppo con la numismatica tradizionale, sono classiche monete emesse per guadagno delle zecche (da questo non si diversificano dalle once che emettono molte nazioni). Ciao, Fabio [right][post="20940"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] almeno le once nascono e muoiono come materiale da investimento essendo valutate a peso... Quote
expo77 Posted March 13, 2005 #15 Posted March 13, 2005 Se intendete ultima frontiera nel senso che siamo alla frutta sono daccordo... comunque "De Gustibus..." Quote
GiulioCesare Posted March 13, 2005 #16 Posted March 13, 2005 [color="blue"][i]Ad quid?[/i][/color] [color="green"][i]Cui prodest?[/i][/color] [color="red"][i]Copia parit fastidium......[/color][/i] Quote
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.