Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
4 minuti fa, andreaVat dice:

Speculatori

senza dubbio alcuno! mi pare comunque il prezzo sia esploso dopo l'emissione ufficiale e l'esaurimento definitivo in IPZS.

a mio avviso in questa fase ci sono anche quelli che hanno comprato in prevendita sulla baia a 150 e stanno speculando ulteriormente. stessa cosa che avverrà per il cielo, che sarà emessa il 19/06.

Inviato
7 minuti fa, Carlo. dice:

senza dubbio alcuno! mi pare comunque il prezzo sia esploso dopo l'emissione ufficiale e l'esaurimento definitivo in IPZS.

a mio avviso in questa fase ci sono anche quelli che hanno comprato in prevendita sulla baia a 150 e stanno speculando ulteriormente. stessa cosa che avverrà per il cielo, che sarà emessa il 19/06.

Si ma a logica dovrebbero essere delle bolle destinate a scoppiare nel breve periodo....

Inviato
2 minuti fa, andreaVat dice:

Si ma a logica dovrebbero essere delle bolle destinate a scoppiare nel breve periodo....

immagino di si, almeno fino a quando calerà l'attenzione sulla specifica moneta.. (1-2 anni?)

Inviato
4 minuti fa, Carlo. dice:

immagino di si, almeno fino a quando calerà l'attenzione sulla specifica moneta.. (1-2 anni?)

A logica direi di si

Inviato

Per la moneta relativa a Renato Zero però c'è da dire che c'è moooolto meno interesse rispetto a quella di Vasco, e anche sulla baia vedo prezzi di gran lunga inferiori a quelli di qualche mese fa, con aste andate deserte a prezzi di 50€ in più rispetto alla fonte. Sarebbe molto interessante che a qualche speculatore resti sul groppone.
Del resto ci sarà sicuramente stato qualcuno che avrà sperato nella salita di prezzo come per Albachiara.

Inviato
6 minuti fa, Niconik dice:

Per la moneta relativa a Renato Zero però c'è da dire che c'è moooolto meno interesse rispetto a quella di Vasco, e anche sulla baia vedo prezzi di gran lunga inferiori a quelli di qualche mese fa, con aste andate deserte a prezzi di 50€ in più rispetto alla fonte. Sarebbe molto interessante che a qualche speculatore resti sul groppone.
Del resto ci sarà sicuramente stato qualcuno che avrà sperato nella salita di prezzo come per Albachiara.

però anche Albachiara non era salita subito a 350.. nel periodo di prevendita (speculazionistica, intendo) mi pare fosse sui 170..

comunque mancano 10 giorni all'emissione del Cielo e vedremo

Inviato
18 minuti fa, Carlo. dice:

però anche Albachiara non era salita subito a 350.. nel periodo di prevendita (speculazionistica, intendo) mi pare fosse sui 170..

Io ho preso il Cielo ma mi manca quella di Vasco dello scorso anno, se non la trovo ad un prezzo decente cedo il Cielo  e buonanotte (mi risparmio una futura collezione a quanto pare infinita)

Inviato
1 ora fa, Carlo. dice:

Sicuramente, ma non penso arrivi a eguagliare la prima emissione. Un po' come tutte le serie emesse fino ad oggi, vedi cultura gastronomica, animali in via di estinzione, Dante ecc.
La prima della serie è quella che fa da capofila e si tira dietro le altre, poi chissà, l'eccezione c'è sempre eh...

Inviato
4 minuti fa, Niconik dice:

Sicuramente, ma non penso arrivi a eguagliare la prima emissione. Un po' come tutte le serie emesse fino ad oggi, vedi cultura gastronomica, animali in via di estinzione, Dante ecc.
La prima della serie è quella che fa da capofila e si tira dietro le altre, poi chissà, l'eccezione c'è sempre eh...

mah si, vedremo.. non che mi cambi molto se vale 100 o 150 euro, l'importante è che non vada sotto al prezzo di acquisto!

Inviato
Il 09/06/2025 alle 11:38, Carlo. dice:

il cielo, che sarà emessa il 19/06.

chiedo scusa e rettifico, sarà emessa martedì 17 giugno. 

image.thumb.png.35e0181f5f4c453a40c5954f34833827.png

Inviato (modificato)
7 minuti fa, pandino dice:

Certo che è brutta forte

Basta non prenderla, non mi pare che quella di Vasco sia poi più bella di questa, almeno questa ha un pò di colore, quella di Vasco l'hanno fatta veramente anonima...

Modificato da andreaVat

Supporter
Inviato

Infatti a me la serie Canzoni Italiane al momento non piace e quindi possono rimanere tutte lì.

Supporter
Inviato

Se vuoi vedere bene il contorno la capsula la devi aprire,se non ti sudano le mani non succede niente anche senza guanti,io le apro tutte,certo se uno compra una divisionale proof in un mercatino dove la tengono aperta per farla vedere sotto i raggi del sole di luglio e agosto, il materiale si altera.

Inviato
48 minuti fa, andreaVat dice:

Basta non prenderla, non mi pare che quella di Vasco sia poi più bella di questa, almeno questa ha un pò di colore, quella di Vasco l'hanno fatta veramente anonima...

ed infatti non ho preso né l'una né l'altra, perché non mi interessano né l'uno né l'altro :)

• Mi piace 1

Inviato

A proposito di Amerigo Vespucci, qualcuno ha già avuto novità per la spedizione?

Inviato
1 ora fa, AndreTrue dice:

A proposito di Amerigo Vespucci, qualcuno ha già avuto novità per la spedizione?

Al momento no, per quanto mi riguarda.

Inviato

Le monete sono già disponibili per chi ha chiesto il ritiro presso il negozio di Piazza Verdi.

Inviato (modificato)
On 6/9/2025 at 11:04 AM, Carlo. said:

per caso oggi ho notato che la quotazione del 10 euro Vespucci è aumentata considerevolmente..

On 6/9/2025 at 11:22 AM, Carlo. said:

vedo la 5 euro 2024 sulla baia a partire da 190-200, la 10 euro con aste a partire da 320 fino a oltre 400, la 2 euro a partire da 70.. tralasciando le varie combinazioni che vengono proposte. sono impressionato

Che strano! Non l'avrei mai detto! 😉

Ma non sono speculatori neh, sono quelli che l'hanno presa per proteggersi dagli speculatori!

Modificato da rcris

Inviato (modificato)

Non ditemi che cominceranno a spedire proprio ora che ho fatto il cambio di indirizzo 😅:bash:

Modificato da pandino

Inviato

le valutazioni delle prossime uscite della serie Canzoni potrebbero salire se si inventano una strategia tipo Lazio e Molise, che guardacaso hanno rilasciato con tirature inferiori con conseguente valutazione a salire...

Sulla baia e tutti gli altri canali ci sono che vendono anche il singolo pezzo che sono riusciti ad acquistare perche' cosi' magari possono permettersi di comprarne altri a cui sono piu' interessati... non vorrei ripartisse una sterile polemica come quella di mesi fa...

Inviato (modificato)
19 hours ago, moneychanger said:

le valutazioni delle prossime uscite della serie Canzoni potrebbero salire se si inventano una strategia tipo Lazio e Molise, che guardacaso hanno rilasciato con tirature inferiori con conseguente valutazione a salire...

Sulla baia e tutti gli altri canali ci sono che vendono anche il singolo pezzo che sono riusciti ad acquistare perche' cosi' magari possono permettersi di comprarne altri a cui sono piu' interessati... non vorrei ripartisse una sterile polemica come quella di mesi fa...

Più che polemica sterile direi che è la scusa/giustificazione (probabilmente si sente il bisogno di autoassolversi) che è ridicola, ma poi si ricomincia con la polemica sterile.

Se uno deve fare questa fatica per stare al mondo (comprare una moneta che non gli interessa per rivenderla per comprare altre monete), forse è meglio che si trovi hobby meno costosi (ce ne sono a iosa) o spenda i suoi soldi in modo più oculato in modo da avere disponibilità più consistenti.

Per quanto sia una cosa molto lontana dall'italiano medio, l'essere sinceri ("ho comprato per rivenderla ad un prezzo più alto e guadagnarci dei soldi") non è un peccato mortale.

Poi la cosa si chiama speculare ma non è illegale, solo che siccome il termine è ritenuto un po' disdicevole si preferisce cercare mille giustificazioni per chiamarla in un altro modo.

Proprio per non ricominciare la polemica non interverrò ulteriormente in questa discussione su questo argomento.

Modificato da rcris

Inviato

MEMO! 

oggi dovrebbe essere emesso il Cielo, per chi non ha ancora avuto la possibilità di acquistarla.

buona fortuna a tutti!

Inviato

Si inizia alle 11.00 come al solito. Io passo perché ne ho già due. Con la seconda voglio fare lo speculatore...vediamo se riesco a farci uscire una serata in pizzeria 😄

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.