Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 06/11/2025 alle 11:05, andreaVat dice:

La moneta da 0,75 cent in oro 999 è disponibile sul sito per chi fosse interessato, contingente 1000 pz prezzo Euro 450,00

Esaurita!

Inviato
Il 04/11/2025 alle 16:02, gianfcast dice:

Effettivamente, più del 30% di ricarico.

Sulle innumerevoli monete in argento che coniano il ricarico è ben superiore al 30% (siamo intorno al 500%), per non parlare poi del ricarico sul metallo "vile" come le 2 euro commemorative (oltre il 2000%). Quindi un 30% su una moneta d'oro, da sempre oggetto da investimento, è nulla... senza contare poi il prestigio di possedere una moneta di metallo "nobile" come l'oro.

Infatti, guarda caso, la moneta è andata esaurita dopo un giorno.

Inviato

Siamo tornati alla febbre dell'oro, margherita terminata sul sito, tutti gli ori sotto i 1500,00 terminati, sarà un caso?

2 minuti fa, Livestrong dice:

Sulle innumerevoli monete in argento che coniano il ricarico è ben superiore al 30% (siamo intorno al 500%), per non parlare poi del ricarico sul metallo "vile" come le 2 euro commemorative (oltre il 2000%). Quindi un 30% su una moneta d'oro, da sempre oggetto da investimento, è nulla... senza contare poi il prestigio di possedere una moneta di metallo "nobile" come l'oro.

Infatti, guarda caso, la moneta è andata esaurita dopo un giorno.

Mah esaurita per collezionismo o per speculazione?, io propendo per la seconda fatta da persone che non conoscono le normative vigenti, un piccolo contingente di 1000pz è facilmente piazzabile in un periodo di terrorismo psicologico dove i media ti bombardano di crescita dell'oro e crisi mondiale. 

Inviato
8 minuti fa, andreaVat dice:

Mah esaurita per collezionismo o per speculazione?, io propendo per la seconda fatta da persone che non conoscono le normative vigenti, un piccolo contingente di 1000pz è facilmente piazzabile in un periodo di terrorismo psicologico dove i media ti bombardano di crescita dell'oro e crisi mondiale. 

L'oro è denaro, tutto il resto è credito

Inviato
5 minuti fa, Livestrong dice:

L'oro è denaro, tutto il resto è credito

Si certo ma pagare una moneta d'oro del valore al peso pari a 110x3,11=342,10 (e mi sono tenuto alto perchè 110 al grammo non te li da nessuno) al costo di 450 euro non mi pare tanto oro = denaro in questo caso, se poi ci metti che quel gap lo recuperi se ti dice bene nel giro di 2,5 anni al quale dovrai sempre sottrarre il 26% sul gap, allora mi pare più uno specchietto per le allodole non un investimento. Ma questa è una mia modesta opinione.

Inviato
12 minuti fa, andreaVat dice:

Si certo ma pagare una moneta d'oro del valore al peso pari a 110x3,11=342,10 (e mi sono tenuto alto perchè 110 al grammo non te li da nessuno) al costo di 450 euro non mi pare tanto oro = denaro in questo caso, se poi ci metti che quel gap lo recuperi se ti dice bene nel giro di 2,5 anni al quale dovrai sempre sottrarre il 26% sul gap, allora mi pare più uno specchietto per le allodole non un investimento. Ma questa è una mia modesta opinione.

Discorsi sentiti e letti innumerevoli volte da quando l'oro stava a 30 euro al grammo: " E' tanto, aspetto che scende, è speculazione, sono soldi persi, ci devi pagare le tasse, ci vogliono fregare, ecc ecc ecc"

Ora siamo a 111 euro al grammo

Ti faccio un esempio:

La moneta da 2 euro pagata 30 euro continua a valere 30 euro e il ricarico l'ha fatto solo IPZS

La moneta in oro pagata X ora vale X moltiplicato per 2...3...4... e il ricarico l'hai fatto tu

Inviato
2 minuti fa, Livestrong dice:

Discorsi sentiti e letti innumerevoli volte da quando l'oro stava a 30 euro al grammo: " E' tanto, aspetto che scende, è speculazione, sono soldi persi, ci devi pagare le tasse, ci vogliono fregare, ecc ecc ecc"

Ora siamo a 111 euro al grammo

Ti faccio un esempio:

La moneta da 2 euro pagata 30 euro continua a valere 30 euro e il ricarico l'ha fatto solo IPZS

La moneta in oro pagata X ora vale X moltiplicato per 2...3...4... e il ricarico l'hai fatto tu

il ricarico lo hanno fatto i tuoi eredi, magnateli che fai prima....

Inviato
1 minuto fa, andreaVat dice:

il ricarico lo hanno fatto i tuoi eredi, magnateli che fai prima....

Veramente neanche 2 anni fa acquistai a piazza Verdi una mezza oncia 1 lira a 999 euro.

Ho un amico pronto ad offrirmi 1800 euro... e pensa, neanche devo pagare il famigerato 26%

Di quali eredi parli??

Inviato (modificato)
41 minuti fa, Livestrong dice:

Veramente neanche 2 anni fa acquistai a piazza Verdi una mezza oncia 1 lira a 999 euro.

Ho un amico pronto ad offrirmi 1800 euro... e pensa, neanche devo pagare il famigerato 26%

Di quali eredi parli??

Da un anno a questa parte l'oro 24K si è rivalutato del 37,65% hai un amico geniale a quanto pare, me lo presenti ho un paio di affari da fargli fare?

La moneta della 2 Lire che hai preso tu l'ho presa anche io a suo tempo, ma era un periodo dove l'oro 24K era quotato a 50-60 Euro al grammo, oggi è arrivato a 111 al grammo per via delle guerre e crisi mondiale in corso, ma fidati che se aumenta ancora è perchè la situazione è talmente drastica che non sarà la 1/2 oncia a salvarti

Modificato da andreaVat

Inviato
7 ore fa, mds59 dice:

Pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del date di disponibilità delle due emissioni straordinarie di Pallacanestro Varese (13 novembre) e del trittico delle religioni monoteiste (18 novembre assieme alla divisionale Proof).

Buona sera,

si sa già se saranno un trittico ???? o acquistabile singolarmente ???

Grazie mille 

Inviato
35 minuti fa, andreaVat dice:

me lo presenti ho un paio di affari da fargli fare?

Compra solo monete in oro, mi dispiace. Senza stare a pensare ai ricarichi e alle tassazioni.

Inviato
23 minuti fa, Isabelle11 dice:

Buona sera,

si sa già se saranno un trittico ???? o acquistabile singolarmente ???

Grazie mille 

"Non è dato nemmeno sapere, al momento, se le monete – in corso legale già dal 9 ottobre secondo il decreto del MEF – saranno commercializzate solo in trittico oppure acquistabili anche singolarmente."

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.