Vai al contenuto
IGNORED

Cappellone originale?


Risposte migliori

Grazie Pier, ho dato un'occhiata prima e non capisco dove devo cercare la L senza trattino in incuso? mi diresti?

Link al commento
Condividi su altri siti


La foto non è un granchè, ma da quel poco che si vede mi pare che la moneta abbia il bordo troppo sottile per essere originale...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao brindellone,

cerco di spiegati semplicemente come individuare se è un falso:

se guardi le scritte dietro la nuca del re con un lente di ingrandimento sufficientemente potente da farti rilevare la cosa noterai la scritta Romagnoli e Motti.

Se la stangnetta inferiore della L di Romagnoli e la stanghetta superiore destra della seconda T di Motti sono in in incuso (praticamente "scavate" e non in rilievo) dovremmo essere in presenza di una moneta autentica.

Dico "dovremmo" perchè ci sono falsi davvero raffinati che hanno anche questa caratteristica.

Se la tua ha queste parti in rilievo è sicuramente falsa.

Inoltre, come qualcuno ha fatto notare prima di me, la moneta ha un bordo così sottile da far pensare ad un falso facilmente riconoscibile.

Spero di averti dato delucidazioni e di non averti incasinato le idee

Ciao

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.