Vai al contenuto
IGNORED

Dove fate i vostri acquisti?


Dove acquistate PREVALENTEMENTE le vostre monete?  

346 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Una curiosità che nasce dalla discussione su liste bianche / liste nere di questi ultimi giorni... ma avrebbe senso una qualunque classifica? In realtà i nostri giudizi si basano molto sulle nostre abitudini e strategie di acquisto, perciò prima di tutto perché non farci un'idea delle abitudini del lamonetiano medio?

Se risponderemo in tanti la risposta sarà uno ritratto statistico del lamonetiano che fa la spesa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Io PREVALENTEMENTE non compro monete, ma le scambio: quindi ho votato altro.

Spero che vada bene, in caso contrario non considerare il mio voto.

Link al commento
Condividi su altri siti


I pezzi importanti li prendo in negozi di numismatica. Cerco di evitare di acquistare monete in bassa conservazione (anche se a volte mi capita ai mercatini, è più forte di me :P) e preferisco acquistare belle monete al ritmo di 2-3 all'anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Staff

Bravissimo Rob, complimenti per l'utilissimo sondaggio. ;)

Negli ultimi tempi acquisto prevalentemente da case d'asta (on line) e poi da negozi on line (non ebay). I convegni a cui riesco a partecipare sono troppo pochi... entrerei in crisi di astinenza :P.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:D :D Ciao a tutti. Votato, certo, il mio è un voto anomalo visto che compro per rivendere e non per collezionare, ma compro. Soprattutto da privati.

Ciao ragazzi buone vacanze a tutti

Giò :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per quanto mi riguarda le monete più importanti da negozi di numismatica.

Acquisto però dalla Zecca la divisionale e le commemorative (tematica abbandonata abbastanza recentemente).

Per le monete di poco conto (euro circolante) mi appoggio ad ebay o scambi. In questo caso si tratta di più monete

Link al commento
Condividi su altri siti


Io prediligo gli acquisti da negozi di numismatica, ancora meglio se NIP. Il 99% dei casi l'autenticità è sicura e a volte si trovano buoni affari;

al secondo posto gli acquisti da amici lamonetiani;

al terzo i convegni, dove però compro poco perchè l'autenticità è dubbia;

al quarto le aste.

Una sola volta ho comprato sul mercatino virtuale di Lamonet, MAI su ebay.

Link al commento
Condividi su altri siti


votato :D compro in genere ai convegni e da una persona di fiducia...contrario a ebay dove nn puoi vedere le reali condizioni della moneta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato negozi. Ultimamente mi sforzo di comprare poche monete ma buone. Quindi evito e-bay, che uso solo per acquisti da pochi euro. Fiere e mercatini li frequento poco, causa mancanza di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai un occhio allenato e collezioni monete di valore commerciale contenuto, Ebay costituisce ancora un ottimo mercato.... Per il mio periodo d'interesse i negozianti, troppo spesso, triplicano il valore reale di una moneta <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

veramente ero indeciso cosa votare.......

nel mio caso capita di comprare da altri collezionisti, ai convegni da venditori conosciuti, molto spesso alle aste (sempre se ci prendo.....), ma sul noto sito di eB ho comprato molto.... e devo dire che mi sono anche divertito molto..... perchè per la mia tipologia ho alcune volte trovato di pezzi interessanti che, o non trovavo, o erano eccessivi di prezzo in altre situazioni, quindi probabilmente (almeno per ora) è il sistema da me più usato........

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo nelle mie zone di mercatini e di negozi di numismatica non ce ne sono, sono costretto a comprare su internet (99 su 100 su ebay), mentre le moderne le prendo direttamente in zecca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con iacchetti. Anche dalle mie parti non ci sono molti negozi di numismatica che trattano monete di mio interesse e i convegni importanti implicano spostamenti lunghi. Perciò faccio i miei acquisti principalmente da case d'asta con offerte on line o per corrispondenza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato, in prevalenza da aste numismatiche e/o professionisti. Cerco di stare alla larga, il più possibile, dal noto sito.....

deanrio

Link al commento
Condividi su altri siti


collezionando monete relative ad un mercato di nicchia, su ebay a volte (non sempre) riesco a trovare monete di qualità ad un prezzo inferiore. Per le monete di un certo livello preferisco le aste o negozi NIP, anche se il prezzo sale in proporzione all'affidabilità e notorietà dell'asta/perito

Link al commento
Condividi su altri siti


La maggior parte degli acquisti ultimamente la faccio all'asta :) . Poi vengono i negozi di professionisti (NIP), ma non disdegno affatto Ebay, dove ho fatto affari interessanti (non spendendo mai però più di 100 euro).

Saluti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.