Numi 62 Inviato 27 Gennaio, 2025 #1 Inviato 27 Gennaio, 2025 Buongiorno ho avuto tra le mani questa monetina piuttosto rovinata che hanno chiesto di catalogare sono in dubbio se sia una frazione di Guglielmo II o di Tancredi Che ne pensate? grazie in anticipo Cita
Fredericvs Inviato 27 Gennaio, 2025 #2 Inviato 27 Gennaio, 2025 Buonasera, Forse per mio limite non riesco a ricondurre la leggenda della seconda foto alla consueta grafia cufica delle emissioni dei normanni. Mi sembra troppo caotica nella disposizione. La conservazione è bassa ma non scorgo nemmeno un accenno alla perlinatura caratteristica di molte kharrube. Peso e diametro potrebbero aiutare. Potrebbe trattarsi di un falso d’epoca? Per questo tipo di moneta però credo siano rarissimi i falsi d’epoca. Mi spiace non poter essere d’aiuto. Attendo anch’io altri pareri Cita
Numi 62 Inviato 29 Gennaio, 2025 Autore #3 Inviato 29 Gennaio, 2025 Il 28/01/2025 alle 00:30, Fredericvs dice: Buonasera, Forse per mio limite non riesco a ricondurre la leggenda della seconda foto alla consueta grafia cufica delle emissioni dei normanni. Mi sembra troppo caotica nella disposizione. La conservazione è bassa ma non scorgo nemmeno un accenno alla perlinatura caratteristica di molte kharrube. Peso e diametro potrebbero aiutare. Potrebbe trattarsi di un falso d’epoca? Per questo tipo di moneta però credo siano rarissimi i falsi d’epoca. Mi spiace non poter essere d’aiuto. Attendo anch’io altri pareri peso 0.2 gr 5mm di diametro circa Cita
Numi 62 Inviato 8 Febbraio, 2025 Autore #5 Inviato 8 Febbraio, 2025 Il 29/01/2025 alle 21:32, odjob dice: Enrico VI GRAZIE 😉 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..